Prima Pagina
Speciale Calciomercato: le 5 trattative bollenti del 22 Luglio
Nella giornata di oggi qualche trattativa verrà chiusa, qualche altra subirà uno scossone decisivo che ne determinerà probabilmente l’esito. Andiamoci con ordine.
SZCZESNY-ROMA: In attesa che arrivi un colpo in attacco, è prevista in giornata l’ufficialità dell’approdo in maglia giallorossa del venticinquenne polacco, chiuso nell’Arsenal da Cech e Ospina. Il portiere arriverà in prestito (forse biennale) con diritto di riscatto fissato a 5 milioni.
DRAXLER-JUVENTUS: Il viaggio di Paratici in terra tedesca non è stato del tutto inutile. Lo Schalke ha autorizzato la squadra di Allegri a trattare con il giocatore, tuttavia non intende abbassare la cifra dell’eventuale trasferimento al di sotto dei 30 milioni. Inoltre bisogna fronteggiare le pretese del giocatore, che inizialmente aveva chiesto 5 milioni. La proposta della Juventus non dovrebbe andare oltre i 25 milioni al club di Gelsenkirchen e 4 al giocatore, con tali cifre si potrebbe chiudere.
LLORENTE – MANCHESTER UTD: Il calciatore “segreto” di cui parlava Van Gaal l’altro giorno per rinforzare il pacchetto offensivo potrebbe essere proprio lui. A riferirlo sono alcuni giornali inglesi, nonostante non sia un nome di primissima fascia il basco, chiuso alla Juve dai nuovi arrivati Mandzukic e Zaza, potrebbe a sorpresa diventare un Diavolo Rosso. Intanto il portiere Sergio Romero sta per firmare un triennale con gli inglesi.
REUS-REAL MADRID: Il giocatore tedesco in forza al Borussia Dortmund, nonostante negli ultimi mesi non è stato determinante per via degli infortuni avuti, continua a restare uno dei pezzi pregiati del mercato. I blancos sarebbero disposti a fare follie pur di portarlo a Madrid, tuttavia dovrebbero prima cedere qualcuno (Bale?) perché rischierebbero di dover farlo accomodare in panchina. Sul talento tedesco c’è però anche il Liverpool, che ha a disposizione la mega cifra incassata in seguito alla cessione di Sterling e che potrebbe utilizzare per arrivare al classe ’89.
DI MARIA-PSG: Per concludere in bellezza ricordiamo che, secondo alcuni media stranieri, oggi dovrebbe essere il tanto atteso D-Day, cioè il giorno del trasferimento di Angel Di Maria al PSG per una cifra che si aggira ai 55 milioni di euro. Sarebbe un grandissimo colpo per i parigini che finora non sono stati grandi protagonisti nel mercato, questa enorme spesa poi potrebbe avere ripercussioni anche nel mercato in uscita con Sirigu e Ibra principali indiziati a lasciare la città della Tour Eiffel.
Roberto Cusimano