Connect with us

Tennis

Wta Cincinnati: in semifinale tutte le (ex) numero 1 del tennis

Pubblicato

|

Maria Sharapova in semifinale a Cincinnati

Serena Williams, Caroline Wozniacki, Maria Sharapova e Ana Ivanovic sono le quattro semifinaliste del torneo americano di Cincinnati. In entrambe le semifinali si sfideranno le regine del tennis mondiale di questi ultimi anni perché tutte e quattro le atlete in questione hanno, almeno una volta, occupato il vertice più alto della classifica Wta.

Serena Williams vola in semifinale del WTA Cincinnati

Serena Williams vola in semifinale del WTA Cincinnati

WILLIAMS-WOZNIACKI – La prima semifinalista del torneo é la numero 1 del ranking, Serena Williams, che si é abbattuta senza pietà sulla malcapitata Jelena Jankovic. La tennista serba, con coraggio, prova ad entrare in partita nel secondo set in vantaggio di un break ma é solo un’illusione momentanea. Serena é semplicemente più forte sia tecnicamente che mentalmente e le concede solo quattro game prima di chiudere la pratica 6-1 6-3 in meno di un’ora di gioco. Serena Williams ritroverà in semifinale l’amica Caroline Wozniacki che ha già sconfitto una settimana fa a Montreal. Ma la tennista danese sembra aver ritrovato una costanza di rendimento che le é mancata per parecchio tempo. La ex numero 1 del mondo si è imposta su Agnienska Radwanska, testa di serie numero 4, al termine di una gara equilibrata durata quasi due ore e terminata 6-4 7-6 a favore della Wozniacki. Nel primo set la polacca può recriminare di aver sprecato un vantaggio di 3-2 e servizio, subendo un parziale di quattro game su cinque.

SHARAPOVA-IVANOVIC – Nella parte bassa del tabellone, é andata in scena la rivincita della finale dell’ultimo Roland Garros tra Simona Halep e Maria Sharapova. Solo una guerriera come Maria Sharapova sarebbe riuscita a portare a casa un match che l’ha vista dover rincorrere l’avversaria in tutti e tre set. E’ la Halep, numero 2 del torneo, a dettare da subito i ritmi dello scambio, con la Sharapova che che si ritrova a dover fare da tergicristallo a fondo campo. In svantaggio di un set e di un break nel secondo parziale, la tennista siberiana non si è lasciata scoraggiare e ha incominciato ad inanellare punti su punti e a invertire le sorti del secondo set. Il terzo set é l’esatto copione di quello precedente ma, anche questa volta, la risposta della siberiana non si è fatta attendere. Maria Sharapova chiude 3-6 6-4 6-4 in due ore e mezza di gioco e vola in semifinale dove ad attenderla ci sarà Ana Ivanovic. La tennista serba, numero 11 del ranking, si è imposta agevolmente 6-2 6-3 sulla rivelazione del torneo Elina Svitolina.

Nicoletta Pezzino

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER