Prima Pagina
Ma Nani e Drogba arriveranno mai in Serie A? C’è chi giura ci siano già stati
Pubblicato
8 anni fa|
Editor
Vincenzo Galdieri
Uno è un esterno offensivo, dotato di tecnica e rapidità: uno di quelli che farebbe le fortune di ogni allenatore, insomma. L’altro è semplicemente un mostro: potenza fisica, tecnica, classe, senso del gol, carisma. E poco importa che abbia 36 anni, perchè di giocatori cosi ne nascono uno ogni due lustri, al massimo. Uno è portoghese, l’altro ivoriano. In comune hanno il fatto di aver giocato la maggior parte della carriera in Premier League. E, soprattutto, di aver giocato anche in Serie A. Perchè Nani e Drogba ci hanno giocato in Serie A, dai. Saranno almeno tre anni che giocano da noi. Poi il fatto che non li si veda è un’altro conto, ma è sicuro ci abbiano giocato. Si sono nascosti, si sono travestiti da qualcun altro, ma ci hanno giocato. Non c’è altra soluzione. Non ci può essere altra soluzione. Non quando sono tutti concordi. Giornalisti, agenti, a volte anche loro stessi “La Serie A mi piace ed è una possibilità”. L’avranno detto 100 volte. Milan, Juventus, Inter, Roma. Sono stati ovunque. Nel calciomercato virtuale hanno già cambiato la casacca di almeno 4 squadre italiane. A volte sono stati pure compagni. C’è chi giura di aver visto un gol pazzesco, in una data non ben identificata tra il 2011 e il 2014, e con una maglia non ben identificata tra le 4 sopracitate. Dribbling ubriacante di Nani, cross perfetto, stacco di Drogba che stoppa, si gira e segna in semirovesciata. E’ sicuramente uno dei gol più belli nella storia del campionato italiano!
UNA REALTA’ PARALLELA – E’ come se si fosse creata una realtà parallela. Una realtà dove Drogba e Nani giocano, segnano e regalano emozioni nel campionato italiano. Perchè, scherzi a parte, a memoria non si ricordano due nomi più inflazionati in ottica Serie A. Ogni anno dovrebbero arrivare. Di più. Ogni sessione di calciomercato, sia invernale o estiva importa a nessuno. Ci saranno anche un’infinità di pagine facebook coi loro nomi accostati a questa o quella squadra italiana. Ma la verità è che, in un modo o nell’altro, di loro in Italia non c’è neanche l’ombra. Nani gioca nel Manchester United da un pezzo e nonostante tutto non accenna a cambiare maglia. Drogba è stato al Chelsea, poi al Galatasaray. Eppure questa sembra la volta buona. Perchè il portoghese ha rotto definitivamente con i Rossi di Manchester in preda al rinnovamento, e Didier si trova addirittura svincolato a costo zero (occhio al ritorno al Chelsea). Sembra la volta buona, si. Come sembrava la volta buona sei mesi fa. Ed un anno fa. E via andare. Ma chissenefrega. Ne siamo sicuri: prima o poi arriveranno. Una volta o l’altra, li vedremo per davvero calcare i campi del nostro campionato. E finalmente potremo godere in presa diretta delle gesta di questa coppia di campioni. Noi non vediamo l’ora. Arriveranno, si. Magari dopo i 40 anni, ma arriveranno e troveranno qualcuno pronto ad offrirgli un bel contratto. In Italia non ci facciamo mica di questi problemi: se uno è forte, è forte.
Vincenzo Galdieri
Twitter: @Vince_Galdieri
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

“Senza coraggio”, l’agente di Lucca attacca la Juve! Ndombele arriva in Serie A?

Idea Juventus per il nuovo centrocampista: costa 15 milioni! Sfida per Lo Celso in Serie A

Accordo trovato: nuovo centrocampista per la Juventus! Kessié torna in Serie A?

Nervi tesi tra Allegri e la Juve. Ultimi due colpi per Inter e Milan

Galliani shock. Tutto su Skriniar e Dumfries. Clamorosa bomba su Depay-Juve. I nomi assurdi del Milan e le cifre per Simeone

Acquistato dal Barça, può arrivare subito all’Inter! Clamoroso PSG, Icardi può finire a giocare nei Dilettanti

Juve, piano B in attacco: chi arriva al posto di Morata?

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


