Connect with us

Prima Pagina

Calciomercato Roma: arriva Ucan, si trattano Iturbe e Adriano

Pubblicato

|

Entrano nel vivo le manovre di Walter Sabatini dopo il periodo di stallo intercorso dall’arrivo dell’ex Valencia Seydou Keita.
Il reparto che continua ad essere interessato dai principali movimenti in entrata a breve termine continua a essere il centrocampo che sta per vedere arrivare anche l’ennesima, interessante quanto rischiosa, scommessa di Walter Sabatini.

ARRIVA UCAN – E’ lui il possibile prossimo acquisto della società capitolina. Dopo le conferme via twitter del Fenerbahce di una trattativa avviata è servito un viaggio del duo Sabatini e Massara in Turchia per sbloccare definitivamente la trattativa per il talento turco. “Ringrazio il presidente per l’opportunità che mi ha dato, ma la Roma capita una volta nella vita. Non volevo perdere questa opportunità, ringrazio la società per questo. Speriamo non mi penta”, sono state queste le dichiarazioni rilasciate da Ucan oggi al portale turco Fotomac, confermando quindi quanto sia vicina la chiusura della trattativa. A confermare anche l’ottimo potenziale dietro il prossimo neo-acquisto romanista ci ha pensato anche il presidente del club turco Aziz Yildirim, spiegando che è stata specialmente la voglia di cambiare di Ucan ad influire più che una vera necessità di vendere del Fenerbahce. Si parla di un prestito biennale a 4 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 11 milioni.

SI TRATTA ADRIANO – Il nome principale per la fascia difensiva sinistra rimane quello di Adriano, terzino del Barcellona del neo arrivato Luis Enrique. Il terzino brasiliano (ma comunitario, avendo il passaporto spagnolo) ha gia ricevuto da tempo una proposta di contratto poco oltre i 2 milioni di euro con bonus dando il suo parere favorevole, continuano a rimanere però gli scogli della valutazione di mercato giudicata eccessiva dalla Roma data dal Barcellona al proprio giocatore (10 milioni di euro) e il veto posto da Luis Enrique alla cessione del brasiliano, giudicato fondamentale dall’ex allenatore della Roma nelle rotazioni difensive.

Iturbe Milan Galliani Sogliano

Fatica a decollare la trattativa Roma-Verona per Iturbe

STALLO SU ITURBE – Fino a pochi mesi fa sembrava il primo acquisto della Roma, invece la situazione su Juan Manuel Iturbe si è fatta più intricata.I capitolini hanno ormai perso il vantaggio accumulato sulle dirette avversarie che col tempo sono andate aumentando, dal Real Madrid, al Milan fino alla Juventus. Le parole di Gustavo Mascardi, uno degli agenti di Iturbe e grande amico di Sabatini, hanno portato ottimismo in casa Roma nella giornata di ieri dopo aver riferito che “La trattativa con la Roma è in fase avanzata”, ma l’interesse dell’argentino sembra essere maggiormente votato verso altre mete come la Juventus, specialmente dopo le parole di Toni riguardo un “sondaggio” di Iturbe sullo stesso club torinese.

Dario Di Ponzio

Studente e appassionato di calcio. Segue senza distinzioni qualunque campionato, l'importante è che ci sia un pallone a rotolare sul campo verde di gioco. Appassionato anche di basket, tennis e qualunque sport che abbia storie da raccontare.

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER