Juventus
La Juve vuole l’ultimo capolavoro: Nani ad un passo, è assalto Champions
Pubblicato
8 anni fa|
Editor
Vincenzo Galdieri
Adesso si, si può dire. La Juventus è ad un passo dall’acquisto di Luis Nani, ennesimo top player di una rosa che fa sempre più spavento. Non ci sono ancora le firme, ma l’affare è in dirittura d’arrivo. L’offerta ufficiale al Manchester United
è stata recapitata ieri e gli inglesi la accetteranno verosimilmente tra oggi e domani. La sterzata decisiva l’ha data il solito Antonio Conte, stufo di attendere Zuniga e conscio del fatto che quello di Nani è un acquisto dal peso internazionale decisamente maggiore rispetto alla pur formidabile ala partenopea. Nani alla Juve, un’operazione già in cantiere a luglio e poi abbandonata parzialmente, perchè sembrava che ci fossero possibilità di ricucire il rapporto tra il funambolo portoghese ed i Rossi di Manchester. Cosi non è stato, ed allora via alla cessione: perchè se non si fa oggi, il rischio è di perdere il giocatore a costo zero domani.
PROCURATORI IN VIAGGIO PER TORINO – Stando alle indiscrezioni da noi raccolte, i procuratori del portoghese dovrebbero essere in viaggio per Torino. L’obiettivo, ovviamente, è la firma del contratto che legherà Nani alla Juventus per i prossimi 4 o 5 anni. Ci sarà qualcosa da discutere sulle cifre, ma le parti hanno tutta la volontà di venirsi incontro: Nani è entusiasta della Juve, la Juve è entusiasta di Nani. Non ci saranno problemi di sorta. L’offerta al Manchester United, invece, dovrebbe essere di 9 milioni più 3 di bonus: insomma, una proposta simil-Tevez per un giocatore che l’anno prossimo andrà in scadenza di contratto. Lo United potrebbe alzare l’asticella di un milione al massimo, ma è inverosimile pensare ad un clamoroso rifiuto – che in primis andrebbe contro gli stessi interessi della società inglese – anche se ovviamente nel calciomercato tutto può succedere.
NANI PER LA CHAMPIONS: ALTRO CAPOLAVORO DI MAROTTA E PARATICI? – Se l’affare dovesse concludersi come sembra – altro indizio: Paddy Power, cosi come fatto per Tevez, paga già in anticipo le scommesse relative all’approdo del portoghese alla corte di Madama – si tratterebbe dell’ennesimo capolavoro di un mercato monstre condotto da Marotta&Paratici, sempre più vicini all’accezione di top manager a dispetto dei criticoni cronici. Una campagna acquisti condotta saggiamente, che ha portato due giocatori di livello mondiale – Llorente e Tevez – un difensore con potenziale da campione – Ogbonna – ed adesso, probabilmente, l’esterno di qualità del quale Conte ha sempre avuto bisogno (ovviamente Nani). Il tutto con una costante, almeno per quanto riguarda i tre arrivi dall’estero: si investe su gente forte, motivata, rodata a livello planetario ma che non costa molto per via di contratti scaduti o in scadenza. Un mercato da top team senza spendere cifre folli. E trattenendo tutti gli altri campioni in rosa, da Vidal a Pogba passando per i vari Pirlo, Buffon, Marchisio, Chiellini, Lichtsteiner e chi più ne ha più ne metta. Di offerte, soprattutto per i primi due, ne sono arrivate. Ma oggi andare via dalla Vecchia Signora è una follia: questa squadra è pronta per dare l’assalto alla Champions League.
Vincenzo Galdieri
Twitter: @Vince_Galdieri
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Milan, Romagnoli è già un caso? Il mistero Sarri si infittisce, l’Inter prepara il colpaccio

Il Real Madrid ha deciso: in estate tutto su Mbappé! Eder accusa Suning, Cosmi al Crotone | TG Sport

BC Partners, vicino l’acquisto dell’Inter! L’Atalanta riscatta Romero per 18 milioni | TG Sport

Inter, vincere e dirsi addio? In cinque con la valigia

“Squadra di m….”, calci e urla: Insigne è una furia! Marchisio sindaco di Torino | TG Sport

Juventus e Milan cercano rinforzi in Francia e Olanda

Si plasma la nuova Juve: Icardi e Jorginho? Il Milan tra riscatti e addii, il Napoli prende Zaccagni

Clamoroso, Ibra può tornare in Nazionale! Lozano via dal Napoli? Chiesto da tre squadre | TG Sport

Modifica al regolamento: come cambia il fallo di mano. Scontro Gattuso-Mario Rui: il motivo | TG Sport

“Squadra di m….”, calci e urla: Insigne è una furia! Marchisio sindaco di Torino | TG Sport

In arrivo 300 milioni? Gli arabi vogliono il 30% dell’Inter. Hamsik cambia squadra | TG Sport

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Inter, vincere e dirsi addio? In cinque con la valigia

Cercasi centrocampista per Pirlo: i 5 nomi sul tavolo

Giovani e opportunità: prende forma il Milan del futuro

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

