Europa League
Europa League, presentazione Lazio-Stoccarda: probabili formazioni ed ultime notizie
Pubblicato
11 anni fa|
Editor
Sebastian Mongelli
ROMA, 14 MARZO – Questa sera alle ore 21:05 si giocherà la gara valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. La Lazio ospiterà in un Olimpico deserto i tedeschi dello Stoccarda.
QUI LAZIO – Petkovic anche se forte del 2-0 dell’andata, non dovrebbe attuare un ampio turnover e quindi spazio ai migliori disponibili. Tra i pali ci sarà il solito Federico Marchetti, la linea di difesa sarà composta da Pereirinha, Biava, Ciani e Radu. Il ruolo di regista sarà affidato ad Hernanes che molto probabilmente giocherà l’intero match vista la squalifica per il prossimo turno di campionato, il brasiliano sarà affiancato da Onazi, Mauri, Lulic e Candreva. Punta avanzata il calabrese Sergio Floccari. Dias non ce la fa e nn è stato neanche convocato, Cana è squalificato, Ledesma apparso stanco dovrebbe riposare così come Gonzales. L’uruguagio però potrebbe esordire dal 1′ minuto al posto di Pereirinha nel ruolo di terzino destro. Mauri è in ballottaggio con Ederson, quest’ultimo autore del vantaggio nella partita d’andata, e solo all’ultimo verrà sciolto il dubbio anche se il brianzolo sembra in leggero vantaggio. Floccari farà staffetta col mattatore dell’Europa League Libor Kozak. Prima convocazione per il giovane aquilotto Crecco.
QUI STOCCARDA – Labbadia è chiamato a compiere un miracolo stile Barcellona e ribaltare il 2-0 dell’andata che però è stato subito tra le mura amiche. Il tecnico di origini italiane recupera una pedina fondamentale, l’attaccante Vedad Ibisevic che prenderà il posto di Macheda utilizzato nella gara di andata. Previsto un 4-2-3-1 molto offensivo per i tedeschi. A difendere la porta teutonica sarà Ulreich, davanti a lui ci saranno il giapponese Sakai, Rudiger, Tasci e Boka. Il centrocampo sarà composto da Kvist e Gentner che agiranno davanti alla linea di difesa, e dal terzetto offensivo con Harnik, Traorè e l’altro giapponese Okazaki a supporto dell’unica punta Ibisevic.
TIFOSI (NON) PRESENTI – Questa sera i tifosi della Lazio non potranno sostenere i propri beniamini all’interno dello Stadio Olimpico, ma la Curva Nord si è già organizzata: infatti saranno molti i tifosi che saranno presenti fuori dall’ingresso della Curva Nord per seguire la partita tutti insieme appassionatamente muniti di radio e tanta voce per intonare cori alla squadra.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Pereirinha, Biava, Ciani, Radu; Onazi; Candreva, Hernanes, Lulic, Mauri; Floccari. Allenatore: Petkovic
Stoccarda (4-2-3-1): Ulreich; Sakai, Rudiger, Tasci, Boka; Kvist, Gentner; Harnik, Okazaki, Traoré; Ibisevic. Allenatore: Labbadia
a cura di Sebastiano Mongelli
You may like
SPORTCAFE24.COM


Milan, primo assalto a Miranda

Hazard stuzzica ma servono garanzie, Allegri sempre sulla graticola, rivoluzione Milan?Caicedo: misto fra Kanté e Bellingham, Vidal: “I pelati sono molto complicati”

Inter, Suning lascia?

Juventus, Pavlovic per il nuovo muro?

L’Inter incrocia le dita, solo Leão, caos Juve

Inter: cessione vicina? De Paul il faro per la Juve, i senatori del Milan in discussione

Torino: piace Castelletto, la Roma su un terzino mancino

Torino: piace Castelletto, la Roma su un terzino mancino

Il Torino punta un centrocampista, la Roma ha in pugno l’erede di Rui Patricio

Inter: cessione vicina? De Paul il faro per la Juve, i senatori del Milan in discussione

Juventus, Partey torna di moda?

Inter, Inzaghi timoniere di una squadra perfetta

Juventus-Pogba: cosa succede e quali sono le possibilità

Pogba rischia 4 anni, Frattesi complica i piani di Inzaghi, infermeria Milan, il trattino in mezzo alla O e il sogno di Cancelo

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta
Sfoglia il nostro Database
MEDIA PARTNER UFFICIALE
