Connect with us

BetCafe24

Milinkovic Savic, Lazio più lontana: dove giocherà il serbo?

Pubblicato

|

Milinkovic Savic quote calciomercato

Sergej Milinkovic-Savic è senza alcun dubbio uno dei profili più interessanti ammirati negli ultimi anni in Serie A. Il centrocampista serbo di casa Lazio è il gioiello dell’Olimpico biancoceleste ed ogni anno, per lui, suonano le sirene del mercato. Tutti lo vogliono, ma nessuno (ancora) l’ha preso. Perché?

I motivi principalmente sono due: un po’ c’entrano le richieste della Lazio, con Lotito che spara altissimo. Un po’ perché il serbo, micidiale due stagioni fa, non ha brillato nello scorso campionato, per cui le attenzioni sono diminuite. Ma al contrario, nella stagione ancora in corso (sulla quale vige la più grande incertezza in termini di ripresa) il ventuno della Lazio è stato il grande protagonista della corsa scudetto dei suoi.

Ragion per cui è lecito attendersi un’estate bollente, per Milinkovic-Savic. Se parte, dove va? Ne parliamo nel nostro Osservatorio del lunedì.

Sergej Milinkovic-Savic: alla fine la spunta la Premier? 40%

Rapido e dinamico, dal piede buono e dalla enorme capacità di comprendere il gioco, forse Milinkovic-Savic è quel giocatore idoneo per la Premier League. Parliamo sicuramente del campionato, al momento, più bello del mondo. E di sicuro il più competitivo e ricco: la Premier sta vivendo oggi quello che la Serie A ha vissuto tra anni ’80 e primi del 2000. E per le qualità tecniche e tattiche del serbo, forse, è la destinazione migliore.

Sono almeno tre i team di Premier che hanno adocchiato il serbo: il Chelsea, il Tottenham e il Manchester United. In una ipotetica asta estiva tutte e tre le squadre british hanno almeno un motivo per strappare Milinkovic alla Lazio. I Blues (15%) hanno voglia di tornare presto a contendere il titolo a Liverpool e City, che ormai se lo giocano in solitaria da due anni: Lampard ha chiesto alla società attenzione particolare al centrocampo, fulcro del suo gioco.

Il Manchester United (20%), ugualmente, ha bisogno di rifondare. E nella mediana che fu di Beckham e Scholes, c’è bisogno di gente giovane, pronta e già di per sé forte: il serbo è il candidato numero uno. Più defilato il Tottenham (5%) di Mourinho, grande estimatore del centrocampista biancoceleste. L’ipotesi Spurs è la meno attraente per un giocatore in cerca di consacrazione. Ma il mercato, si sa, spesso nasconde sorprese.

Sergej Milinkovic-Savic: duello PSG-Real Madrid? 40%

In tutta Europa Milinkovic-Savic ha almeno una estimatrice. Ma in estate potrebbe consumarsi un duello tra Spagna e Francia, con PSG (20%) e Real Madrid (20%) ambedue interessate al forte centrocampista laziale. Partiamo dai parigini: la notizia, anche scontata se vogliamo, è che i soldi non mancano. Insomma, Lotito è un problema secondario in questo senso perché sul piatto ballano anche più di cento milioni. Ipotesi appetibile? Sicuramente conveniente però di fronte al Real Madrid sarebbe dura resistere.

I blancos, non è un segreto, stravedono per Milinkovic-Savic. Florentino Perez da un lato deve ringiovanire la sua rosa, ormai stagionata e reduce da un quinquennio di trionfi. Dall’altro deve rimediare a qualche sbaglio che pure ha commesso nella consueta, faraonica campagna acquisti dello scorso anno. E per Zidane, il serbo potrebbe diventare una priorità.

Sergej Milinkovic-Savic, si allontana la Serie A?

In Serie A, Milinkovic-Savic è corteggiato un giorno sì e l’altro pure. La Juve (10%), cannibale sul mercato interno, ci pensa da un po’ ma lo scoglio dei cento milioni è quasi insormontabile. Anche perché Lotito, più tempo passa più rilancia. Improbabile che il serbo vesta bianconero ma in A sarebbe senza dubbio l’ipotesi più accreditata.

Defilate Inter (5%) e Milan (5%): rumors e indiscrezioni non mancano ma entrambe le squadre cercano altri profili. Anzi, da un lato l’Inter cerca continuità per dare sempre più linfa al nuovo progetto firmato Antonio Conte, dall’altro il Milan prepara l’ennesima rivoluzione estiva. A meno di clamorosi colpi di scena, né la Milano nerazzurra né la Milano rossonera ospiteranno Milinkovic-Savic, nel prossimo futuro.

Infografica futuro calciomercato Milinkovic Savic

Gennaro Donnarumma

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER