Football
Perché la Sampdoria è favorita sul Bologna
Pubblicato
7 anni fa|
Editor
Roberto Cusimano
Domani pomeriggio alle ore 15, allo stadio “Ferraris” di Genova andrà di scena la gara Sampdoria-Bologna, valevole per la terza giornata di Serie A. La formazione blucerchiata in questo inizio di campionato ha ben impressionato ottenendo quattro punti sui sei disponibili, gli ospiti invece non hanno avuto un grande impatto nella nuova categoria e si ritrovano ancora a zero punti. La Sampdoria parte con i favori del pronostico, ma attenzione ai rossoblu che avranno sicuramente fame di rivincita e vorranno sbloccare la casella dello zero. Analizziamo meglio le due squadre nei vari reparti.
DIFESA – Padroni di casa composti da un quartetto difensivo che nel complesso sembra dare più garanzie rispetto a quello degli emiliani. E’ pur vero che dopo 180 minuti la difesa ligure ha subito un gol in più di quella rossoblu, ma se da un lato i due centrali possono in qualche modo equivalersi non è così per le corsie laterali con Cassani e Regini molto più esperti di Ferrari e Masina. Quest’ultimo in particolare lo abbiamo visto molto volenteroso sia con la Lazio che con il Sassuolo, ma paga l’inesperienza.
CENTROCAMPO – La Sampdoria può contare su due centrocampisti che spesso trovano anche la via della rete come il brasiliano Fernando e Soriano che, terminate le voci di mercato che lo davano quasi per certo al Napoli, può di nuovo concentrarsi solo e soltanto sui blucerchiati. A loro si aggiungono Palombo e Barreto, due interditori di sicuro affidamento. Il Bologna risponde con un centrocampo praticamente nuovo rispetto alla passata stagione, se valutiamo i singoli (Taider, Donsah, Giaccherini) non possiamo di certo sottovalutarli, rimane da verificare la loro intesa sul campo.
ATTACCO – Poca storia in attacco. A dirlo sono i numeri di questo inizio di stagione. La formazione di Zenga ha il migliore attacco con sette reti fatte, Muriel ma soprattutto Eder sono in grande condizione fisica. L’italo-brasiliano, autore di una grande prestazione al “San Paolo” contro il Napoli, domani cercherà di andare a segno per la terza giornata di fila. Gli emiliani dal canto loro possono contare su Brienza e Destro, il tecnico Rossi spera che il loro feeling sia migliorato rispetto alla gara contro il Sassuolo in cui soprattutto l’ex Milan non ha brillato per niente. Dalla panchina attenzione a Carbonero sponda Samp e Mancosu per il Bologna, autore finora dell’unica rete in campionato dei bolognesi.
Roberto Cusimano
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Pazza Juve: vicino Pogba, poi uno scambio col PSG! Messias cambia squadra in Serie A

Inter, Zhang rilancia le ambizioni: nel mirino colpi di spessore

Milan bufera Var, l’Inter punta il Pistolero, Juve su Pogba ma Allegri?

I nomi ‘nuovi’ della Juve 2022-2023, il caso Allegri e i dilemmi interiori di Perisic e Dybala

Bomba Juventus, un top player arriva dal Napoli. Mkhitaryan cambia squadra in Serie A

Di Maria e i likes alla Juve, Sanchez risponde a Marotta, Vidal-Flamengo indizio social, il rimpianto di Marchisio ed ecco un altro van Persie

Juventus, la rinascita parte dall’acquisto di top player

Ansia Covid: l’altra faccia della pandemia

Ibra mette pressione al Milan, Mou contro i giornalisti e la lite Allegri-Morata

Juve, giochi sporchi per Vlahovic! Pogba in corsa. Brahim Díaz: è addio col Milan?

Infortunio Osimhen, parla il Dottor De Nicola. Anguissa? Meno grave – Esclusiva SC24

Juve con il VAR e Sarri furioso, Pioli non ci sta e Lautaro chiede scusa

CR7, Conte e Icardi: la domenica dei tradimenti

La droga del Sapo, l’aperitivo con Kessié e il triangolo Juve-Inter-Real @TwitchCafe24

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


