Connect with us

Calcio Estero

Verratti al Psg: domani tocca a Ibrahimovic

Pubblicato

|

Verratti firma con i parigini

Verratti firma con i pariginiPARIGI, 16 LUGLIO – Alla fine il Paris Saint Germain l’ha spuntata anche per Marco Verratti. Questa mattina è arrivata l’ufficialità dell’acquisto da parte del club dello sceicco Al Thani, del più talentuoso regista italiano in circolazione, almeno in prospettiva futura.

L’operazione Verratti, il Psg l’ha iniziata qualche settimana fa, dopo che diverse squadre italiane se la sono contesa. Due su tutte Juventus e Napoli. Alla fine però, i petrol-dollari dei parigini hanno convinto la società del Pescara, che si è messa in tasca 12 milioni di euro.

Marco Verratti segue così la folta schiera di ex-calciatori della serie A che approdano nel team, anzi nel “dream-team” allestito per Carletto Ancelotti. Dopo Lavezzi, Thiago Silva, a giorni Ibra e l’anno passato Pastore, Menez, Thiago Motta e Sissoko.

La partenza di Verratti è prevista per stasera da Milano, direzione Parigi e poi ritiro del Psg agli ordini del tecnico italiano.

IDENTIKIT DEL NUOVO PIRLO – Classe 1992, nato a Pescara e proprio nel Pescara diventato un talento grazie alla perfetta scuola zemaniana. Centrocampista con estrema propensione alla regia, ma che in molti casi si è adattato anche da trequartista. Ha esordito nel Pescara a 16 anni in Lega Pro e con Zeman appunto, lo scorso anno in B si è consacrato dopo un buon primo anno con Di Francesco (stagione 2010-2011). Dall’under 19 della Nazionale, arriva fino alla Nazionale maggiore nel pre-ritiro antecedente gli Europei. Due reti in carriera.

Da molti è definito il nuovo Pirlo, ed è un peccato che se questa dicitura fosse vera, saranno in Francia a scoprirlo. Un motivo d’orgoglio certo, per il calcio italiano, ma dopo l’addio anche di Fabio Borini direzione Liverpool, è un peccato perdere un talento del genere.

Intanto il Psg è pronto a chiudere per domani anche la trattativa per Zlatan Ibrahimovic. Una squadra in costruzione che potrebbe non avere eguali al mondo, per numero di campioni e soprattutto per numero di soldi spesi in pochi mesi.

Gennaro Manolio

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno

1 Comment

1 Comments

    Leave a Reply

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *