Non Solo Sport
Daniza ci mancherà, politici e animalisti talebani un po’ meno
Pubblicato
7 anni fa|


l’orsa Daniza
RENZI A MENO 14- Nemmeno Renzinator , poteva pensare di sfuggire al normale calo di consensi subito da qualsiasi leader di governo, solo che perdere 14 punti in tre mesi non è fisiologico: è una mazzata tremenda, spallucce o meno di Matteo Renzi. Come rivela un sondaggio Demos per Repubblica, quattordici punti, in Italia, li puoi perdere al massimo in un anno di governo, se decidi di abolire il campionato di calcio o mettere in galera gli evasori fiscali. L’annuncite è una brutta malatia, a cui gli italiani- sembra- hanno iniziato a vaccinarsi. Il consenso rimane piuttosto ampio, visto che il governo è accreditato del 54% e quello personale del premier attorno al sessanta. Ma la pazienza degli elettori probabilmente no. Insomma anche un governo personalistico ed apparentemente slegato dalla segreterie del Partito Democratico – perchè di fatto inesistente- deve fare i conti con una realtà sfacciatamente diversa dalle promesse e dai twitter di Matteo.
M5S SOLO FATTURATO BLOG- Come dicono quelli bravi, se Atene piange Sparta non ride. Forse non vi sarà sfuggito il fatto che il Circo Massimo a 5 stelle, non ha infierito su Renzi come uso e costume. Non sarà perchè il consenso di Beppe Grillo in questo sondaggio è calato del 12 per cento ? Suggerisco a Di Battista&Co di spendere due parole con il capo. Sei all’opposizione, con una maggioranza di governo che fà di tutto per facilitarti la vita e tu riempi la rete di bufale e ti circondi di miracolati? Se qualcuno desidera fare veramente politica nel Movimento, dovrà giocoforza togliere il prodotto dal supermarket grilleggio. Aumentare il fatturato del blog, è un sacrificio inutile, visto l’andamento delle ultime elezioni amministrative ed europee.
IL CAIMANO NON MUORE MAI, ANGELINO SI- Un ricordo anche per Angelino Alfano riuscito nell’epica impresa di perdere più stima in percentuale ( 9 %) dei voti presi da Ncd. Silvio Berlusconi invece perde solo 5 punti. Per essere uno che in qualsiasi paese dell’ Europa occidentale sarebbe in pensione forzata da tempo o in carcere, non devo far altro che levarmi il cappello. Il Caimano è inossidabile e li seppellirà tutti.
DANIZA E GLI IDIOTI- A me era simpatica Daniza. Mi ha commosso la sua vicenda. Era pur sempre una madre che difendeva i cuccioli. Visto che molti umani li abbandonano i loro piccoli, merita tutto il nostro rispetto. Ma vi do una notizia- che forse mi toglierà qualche amico- io sono più contrario a macellare le persone. Evidentemente la vicenda è stata in mano a troppi idioti. Un fungaiolo sprovveduto che non ha mai chiesto l’abbattimento dell’orsa ma, ovviamente, se torni a casa con un pò di unghiate dovrai pur spiegare cosa è successo. Il supponente Presidente della Provincia di Trento, incapace di gestire la vicenda e gli incompetenti che hanno sbagliato il dosaggio dell’anestetico.
LIFE URSUS- In Trentino ci convivono da anni con gli orsi. Ce li portò un progetto, Life Ursus sponsorizzato dal Parco Adamello Brenta, con il via libera della Provincia e dell’Europa nel 1998. Riportiamo i plantigradi a casa, dissero. Daniza era la più vecchia ormai, arrivata quasi quindici anni fa. Il progetto fissava a 50 il limite di plantigradi. Ma se la sola Daniza ha dato alla luce 18 cuccioli, come affermano fonti della Guardia Forestale non è difficile pensare che anche altre femmine siano state prolifiche. E non tutti gli orsi-è evidente ormai- sono monitorati e non si fermano le nascite per installare un gps. Questo ha permesso un eccessivo avvicinamento degli orsi ai centri abitati. Questa eccessiva confidenza ha tradito Daniza, abbattuta in una stalla.
GLI ORSI NON SONO PELUCHE– Mi dispiace per l’orsa e per i suoi piccoli orfani, però in questo Paese tutto diventa pretesto- in particolar modo sui social network – per rovesciare addosso agli altri, senza tanti distinguo, tutta il livore di cui ci si nutre giorno dopo giorno. Chi si impegna per il bene degli animali- e lo faccio anch’io- non penso intenda togliere un’unghia agli umani, però se avessi visto la stessa rabbia per le suore trucidate in Africa – ve lo dico da fervente anticlericale- avrei potuto scrivere altro. Mettere in competizione la commozione e l’impegno politico è insensato . Come parlare di orsi tipo Daniza pensando che siano dei peluche.
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Furia CR7, richiama i compagni perché non gli passano il pallone e pugno negli spogliatoi | TG Sport

Sorpresa, Fabio Cannavaro può allenare in Serie A! Guai per Ibra: rischia tre anni di stop | TG Sport

La Juve tenta uno scambio, il Milan punta un talento

Affare da 7 milioni, Lamela torna in Serie A! La Juve incontra Raiola per Donnarumma | TG Sport

Problemi con Dazn, possibile mese gratis per gli abbonati. Il Milan riscatta due giocatori | TG Sport

Ramsey sul mercato: la Juve lo vende a prezzo di saldo! Acquisto a parametro zero per l’Inter? | TG Sport

Muriel e Florenzi per l’Inter! Szczesny e Donnarumma, futuro intrecciato? Messi rinnova e sogna Haaland

Problemi con Dazn, possibile mese gratis per gli abbonati. Il Milan riscatta due giocatori | TG Sport

Furia CR7, richiama i compagni perché non gli passano il pallone e pugno negli spogliatoi | TG Sport

Festino a Torino, punizione per 3 calciatori della Juve! Il Sassuolo esclude i suoi Nazionali | TG Sport

Clamoroso, Ibra può tornare in Nazionale! Lozano via dal Napoli? Chiesto da tre squadre | TG Sport

Modifica al regolamento: come cambia il fallo di mano. Scontro Gattuso-Mario Rui: il motivo | TG Sport

“Squadra di m….”, calci e urla: Insigne è una furia! Marchisio sindaco di Torino | TG Sport

In arrivo 300 milioni? Gli arabi vogliono il 30% dell’Inter. Hamsik cambia squadra | TG Sport

Da un grande ritorno al colpo in casa Barça. L’Inter guarda al 2022

Inter, vincere e dirsi addio? In cinque con la valigia

Cercasi centrocampista per Pirlo: i 5 nomi sul tavolo

Giovani e opportunità: prende forma il Milan del futuro

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

