Connect with us

Genoa

Calciomercato 18 gennaio: duello Inter-Lazio per Djordjevic

Pubblicato

|

Filip Djordjevic, autentico trascinatore dei giallo-verdi
Calciomercato - Mirko Vucinic potrebbe lasciare la Juventus per trasferirsi all'Arsenal

Calciomercato – Mirko Vucinic potrebbe lasciare la Juventus per trasferirsi all’Arsenal

Il Napoli è letteralmente scatenato in queste ore di calciomercato. Dopo aver chiuso l’affare Jorginho con il Verona (domani si sottoporrà alle visite mediche), i partenopei sono vicini anche a Michel Bastos, ex esterno di Lione e Schalke, attualmente all’Al-Ain. Si cerca sempre un altro centrocampista con Capoue che rimane in pole. Sorpresa di giornata però l’offerta degli azzurri per M’Vila del Rubin Kazan, con Edu Vargas possibile contropartita.

SERIE A – Non solo il Napoli ovviamente, ma anche gli altri club si muovono nel calciomercato. La Roma è vicina al difensore dell’Everton, John Heitinga. Il vero e proprio colpo però, potrebbe arrivare in estate con due grandi nomi nel mirino per rinforzare l’attacco (esclusiva). Lazio e Inter si contendono l’attaccante del Nantes, Djordjevic: i biancocelesti hanno già una bozza di accordo con il giocatore per giugno, mentre i nerazzurri si sarebbero interessati parlando direttamente con l’agente del giocatore, con la volontà di chiudere già in questa sessione di mercato. L’alternativa per Mazzarri si chiama Borriello. Pereira nella giornata di domani sarà un nuovo giocatore del San Paolo, prestito con diritto di riscatto. Juventus molto attiva sul fronte uscite: De Ceglie e Motta sono ormai del Genoa, con le firme che dovrebbero arrivare nelle prossime ore. Anche Vucinic potrebbe lasciare la truppa di Conte, con l’Arsenal che lo chiede insistentemente; i bianconeri però accettano solo un trasferimento definitivo, al contrario dei Gunners che vogliono ottenere il giocatore in prestito. Maxi scambio tra Parma e Sassuolo: Rossini e Schelotto ai ducali, mentre Sansone, Rosi e Mendes dovrebbero passare in neroverde. Infine, Paulinho dovrebbe restare al Livorno, almeno fino a giugno, come ha raccontato ai nostri microfoni il suo agente (qui per leggere le sue parole).

SERIE B – Si infiamma il calciomercato anche nella serie cadetta. Il Lanciano ha comunicato la cessione di Fofana alla Salernitana, mentre a partire da Latina sono in due: Di Chiara, di proprietà del Palermo, va al Catanzaro e Pawlowski torna all’Udinese. Il Carpi ha acquisito le prestazione di Simone Colombi, portiere classe ’91 dell’Atalanta, in forza al Padova nel girone d’andata del campionato. L’Empoli ha presentato il nuovo acquisto Eramo; i rivali del Siena hanno invece raggiunto l’accordo con il bomber del Lanciano, Gianvito Plasmati, che approda quindi in terra toscana. La Reggina potrebbe cedere il centrocampista De Rose al Lecce. Il Cesena ha ingaggiato Marilungo e Gagliardini dall’Atalanta. Ma a prendersi la scena in questa giornata di calciomercato, è sicuramente il Padova che, dopo aver ufficializzato l’arrivo di Almici, ha anche ingaggiato un giovane talento croato di ruolo difensore: si tratta di Renato Kelic, ex capitano dell’Under 21 del suo Paese. Il giocatore era seguito anche da alcune società di Serie A. I biancoscudati sono anche in trattativa per Moretti dello Spezia. 

ESTERO – Il calciomercato europeo di certo non sta a guardare, anzi impazza. A partire dall’Inghilterra, dove l’Aston Villa oggi ha definito l’acquisto di Bertrand con la formula del prestito dal Chelsea. Molte le trattative anche per quanto riguarda la Ligue 1, dove il Monaco ha ingaggiato il difensore Elderson dal Braga. Rabiot potrebbe lasciare il Psg: su di lui infatti hanno messo gli occhi due big di Premier League, Arsenal e Chelsea. I Gunners si contendono proprio con i parigini e il Bayern Monaco un giovane talento del Barcellona, El Haddadi. In Bundesliga, il colpo di giornata è dell’Amburgo, che ha acquisito dal Benfica a titolo temporaneo, Ola John, esterno d’attacco olandese.

Giuseppe Landi

Twitter: Beppe_Landi

Web director presso MilanCafe24.com e capo-redattore presso SportCafe24.com. Il calciomercato la mia vera grande passione, che, un giorno, spero di poter raccontare dettagliatamente ai tifosi italiani e non; senza improvvisare, ma dopo aver cercato, seguito e verificato una notizia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER