Calcio Estero
Liga,19/o turno: big match Atletico-Barça, il Real ospite dell’Espanyol
Pubblicato
8 anni fa|
Editor
Simone Gianfriddo
Ultima giornata di andata nella Liga spagnola che si è aperta ieri sera con l’anticipo Granada-Vallodolid, terminato con un secco poker rifilato dai padroni di casa agli avversari; ma i riflettori saranno tutti puntati sull’attesissimo big match di questa sera: Atletico Madrid-Barcellona che potrebbe rappresentare un nodo cruciale per la futura leadership del campionato; da vicino osserverà il Real Madrid di Ancelotti che andrà di scena domenica sera alle 19:00 sul campo dell’Espanyol. A chiudere ci sarà lo scontro per l’Europa Villareal-Real Sociedad che giocheranno lunedì sera.
APRE IL GRANADA, STASERA SFIDA AL VERTICE – Il week end calcistico spagnolo si è aperto ieri sera con l’anticipo tra Granada-Valladolid, terminato con un secco 4 a 0 per i padroni di casa che spingono sempre più gli ospiti al quartultimo posto della Liga. Ma è stasera il match clou di giornata: Atletico Madrid-Barcellona,”El Partidazo“. Le due compagini arrivano all’appuntamento appaiate a quota 49 punti in classifica, con i blaugrana avanti per differenza reti. Di fronte ci saranno inoltre la miglior difesa del torneo contro il miglior attacco, che quest sera potrebbe finalmente essere guidato da Messi, ancora non certo però della partenza tra gli 11 titolari. La presenza di mirabilie del calibro di Sanchez, Neymar, Diego Costa,l’ex di serata Villa e chi ne ha più ne metta, renderanno l’appuntamento ancora più elettrizzante, ma che in caso di parità farebbe sorridere e non poco i blancos del Real Madrid (per la prima volta dopo molti anni recitante la parte della terza incomoda) che, in ritardo di cinque lunghezza dalla vetta, potrebbe riavvicinarsi vincendo domenica sul campo dell’Espanyol.
Il programma del sabato prevede inoltre sfide importanti come quella delle 16:00 tra Athletic Bilbao- Almeria, con i baschi alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta nel derby contro il Sociedad,o l’appuntamento delle 18 tra Celta Vigo-Valencia, con i padroni di casa alla ricerca disperata di punti salvezza dopo la sconfitta del Bernabeu. Alle 22 ci sarà Elche -Siviglia, con quest’ultimi in cerca di continuità di risultati.
LA DOMENICA – La domenica si aprirà con due sfide importanti in ottica salvezza: nel lunch time delle 12 ci sarà Getafe-Rayo, mentre alle 17 si affronteranno Betis-Osasuna. Alle 19 sarà l’ora del Real che, contro l’Espanyol, concluderà la doppia sfida catalana-madrilena; alle 21:00 il Malaga cercherà di prolungare la propria striscia positiva in casa del Levante.
LUNEDI’ PER L’EUROPA – La conclusione dell 19/o atto della Liga sarà lunedì sera al Madrigal di Villareal, dove il sottomarino giallo affronterà il Real Sociedad, reduce dalla vittoria contro il Bilbao. Le due compagini distano di una sola lunghezza con i baschi occupanti la quinta piazza.
Simone Gianfriddo
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Juventus, a giugno sarà rivoluzione?

Arnautovic cambia squadra in Serie A? Scambio Juve-Lazio per Milinkovic-Savic

Perisic lascia l’Inter? Qual è la squadra che ha alle spalle. Deulofeu occasione per il Milan

Inter Bremer ad ogni costo, Leão tentato dall’ex, Juve ultima spiaggia

Milan-Scudetto ad un passo, Inter poche speranze, Napoli tre punti che fanno male, la Coppa Italia salverà Allegri?

Haaland al City e Mbappé al Real Madrid: chi prenderanno al loro posto Dortmund e PSG?

Nervosismo Allegri, rischia la panchina? Inter-Perisic, occhio alla Juve. Il nuovo Milan ne manda via due

Ansia Covid: l’altra faccia della pandemia

Ibra mette pressione al Milan, Mou contro i giornalisti e la lite Allegri-Morata

Juve, giochi sporchi per Vlahovic! Pogba in corsa. Brahim Díaz: è addio col Milan?

Infortunio Osimhen, parla il Dottor De Nicola. Anguissa? Meno grave – Esclusiva SC24

Juve con il VAR e Sarri furioso, Pioli non ci sta e Lautaro chiede scusa

CR7, Conte e Icardi: la domenica dei tradimenti

La droga del Sapo, l’aperitivo con Kessié e il triangolo Juve-Inter-Real @TwitchCafe24

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS



1 Comment