Calcio Estero
Premier League ferma: il borsino della lotta per la Champions
Il Liverpool cercherà di superare gli infortuni e di vincere la sua prima Premier League. Il Tottenham è vivo, l’Everton sogna, lo United piange.
Pubblicato
8 anni fa|
Editor
Daniel Degli Esposti
Il Liverpool cercherà di superare gli infortuni e di vincere la sua prima Premier League. Il Tottenham è vivo, l’Everton sogna, lo United piange. Ecco il borsino-Champions di SportCafe24.
LIVERPOOL 39 – Dopo il tremendo back-to-back che li ha messi di fronte a Chelsea e Manchester City, i Reds hanno ripreso la loro marcia nonostante gli infortuni che hanno segnato le ultime settimane del loro 2013. Prima delle due sconfitte esterne natalizie, Anfield aveva vissuto un girone d’andata esaltante: le reti di Suarez, la rivoluzione “catalana” di Brendan Rodgers e il ritrovato spirito della Kop hanno fatto sognare a lungo un ambiente che le disavventure degli ultimi anni avevano ridimensionato, ma non depresso. Le assenze di Sturridge, Gerrard e José Enrique hanno leggermente frenato la marcia entusiasmante del Liverpool e hanno mostrato la scarsa profondità di una rosa che non è sembrata all’altezza delle principali concorrenti per il titolo. Se la sfortuna smetterà di aleggiare sulla sponda rossa del Mersey, il talento sconfinato del Pistolero, la solidità di Sturridge, l’effervescenza di Sterling e l’esperienza di Gerrard potranno riportare la Champions League fra le mura di Anfield.
Vittoria del titolo: 5%.
Qualificazione alla Champions League: 55%.
Pronostico: 4°.
EVERTON 38 – Roberto Martinez ha trasformato i Toffees nella più grande sorpresa della Premier League. La partenza in extremis di Marouane Fellaini non ha fatto scoraggiare i suoi vecchi compagni e il tecnico spagnolo, che ha costruito le fortune della sua squadra sulla forza di Romelu Lukaku, sul talento di Barkley e Deulofeu e sulla solidità del gruppo. Lo scetticismo di inizio stagione ha lasciato spazio all’entusiasmo per i risultati ottenuti dai Blues del Merseyside. I risultati negativi degli ultimi due turni non hanno smorzato l’entusiasmo dei tifosi, che continuano a sognare l’Europa e il primato cittadino; se Martinez riuscirà a convincere tutti i suoi ragazzi a non farsi distrarre dalle sempre più probabili sirene di mercato, l’Everton concluderà la Premier League nelle posizioni più nobili della classifica.
Qualificazione alla Champions League: 5%.
Pronostico: 6°
TOTTENHAM 37 – Grazie al lavoro accorto di Tim Sherwood, gli Spurs hanno archiviato la disastrosa gestione di André Villas-Boas e si sono rilanciati in chiave europea; il recupero di Adebayor, la precisione dal dischetto di Soldado, il buon impatto di Paulinho e il talento di Eriksen fanno ben sperare i tifosi di White Hart Lane. Anche se l’ormai ex-Special Two ha sprecato tutti i jolly possibili e anche quelli immaginabili, il Tottenham ha le qualità per completare una rimonta tanto difficile quanto allettante. Brendan Rodgers e il Liverpool – che, nell’ultimo match di AVB, hanno schiantato a domicilio gli Spurs – dovranno evitare cali e tenere d’occhio gli specchietti retrovisori.
Qualificazione alla Champions League: 35%.
Pronostico: 5°
MANCHESTER UNITED 34 – I match interni contro il Tottenham e lo Swansea avrebbero dovuto rilanciare la stagione dei Red Devils in Premier League e in FA Cup; Moyes e i suoi ragazzi avevano molta fiducia e credevano di essersi avvicinati alla fine del loro tunnel. La prima settimana del 2014 ha trasformato Old Trafford nel Teatro degli Incubi del manager scozzese: l’1-2 contro gli Spurs ha trasformato la qualificazione alla prossima Champions in un fioco miraggio; il gol di Willy Bony ha mandato in archivio il match contro lo Swansea con lo stesso parziale che aveva rattristato il Capodanno dei Red Devils e ha posto fine alla loro avventura in FA Cup. Il ritorno di Rooney non ha reso più pungente il possesso-palla di una squadra che ha smarrito il cinismo dei giorni belli e non riesce a trovare il suo posto nell’universo della Premier League. I dolori e i mugugni del non più giovane Van Persie e gli stenti di un centrocampo sempre più piatto potrebbero tormentare lo United fino alla fine del suo scialbo Anno Zero.
Qualificazione alla Champions League: 5%.
Pronostico: 7°
Daniel Degli Esposti
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Juventus, a giugno sarà rivoluzione?

Arnautovic cambia squadra in Serie A? Scambio Juve-Lazio per Milinkovic-Savic

Perisic lascia l’Inter? Qual è la squadra che ha alle spalle. Deulofeu occasione per il Milan

Inter Bremer ad ogni costo, Leão tentato dall’ex, Juve ultima spiaggia

Milan-Scudetto ad un passo, Inter poche speranze, Napoli tre punti che fanno male, la Coppa Italia salverà Allegri?

Haaland al City e Mbappé al Real Madrid: chi prenderanno al loro posto Dortmund e PSG?

Nervosismo Allegri, rischia la panchina? Inter-Perisic, occhio alla Juve. Il nuovo Milan ne manda via due

Ansia Covid: l’altra faccia della pandemia

Ibra mette pressione al Milan, Mou contro i giornalisti e la lite Allegri-Morata

Juve, giochi sporchi per Vlahovic! Pogba in corsa. Brahim Díaz: è addio col Milan?

Infortunio Osimhen, parla il Dottor De Nicola. Anguissa? Meno grave – Esclusiva SC24

Juve con il VAR e Sarri furioso, Pioli non ci sta e Lautaro chiede scusa

CR7, Conte e Icardi: la domenica dei tradimenti

La droga del Sapo, l’aperitivo con Kessié e il triangolo Juve-Inter-Real @TwitchCafe24

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


