Non Solo Sport
Annunciato il Galaxy GamePad
Il mercato mobile è sempre in continuo fermento, da dieci anni a questa parte. Con la diffusione a livello mondiale di smartphone e tablet, ed inoltre con lo svilupparsi di software sempre più veloci ed efficienti, si è mano a mano sviluppato un mercato di videogiochi parallelo a quello delle console e dei personal computer, aperto ad una più vasta fetta di utenza, visto il grande numero di applicazioni gratis presenti soprattutto sul Google Play Store. In passato diverse aziende hanno provato a sviluppare e commercializzare dispositivi dedicati esclusivamente al gaming, spesso non ottenendo buoni risultati. Samsung ha deciso di produrre un gadget dedicato a chi vuole giocare con il proprio smartphone Android; diamo una occhiata a Galaxy GamePad.
GAMING MADE IN ANDROID – Collegabile con device dai 4 ai 6.3 pollici, il GamePad potrà anche essere usato con le proprie TV tramite entrata HDMI o tramite tecnologia AllShare Screen Mirroring; l’accoppiamento potrà essere effettuato attraverso NFC (Near Field Communication, tecnologia che fornisce connettività wireless bidirezionale a corto raggio, sviluppata congiuntamente da Philips, LG, Sony e Nokia). Le dimensioni del Galaxy GamePad sono di 137.78 x 86.47 x 31.80 mm, con un peso di 195 grammi. La batteria è una 160mAh.
Sono noti già alcuni giochi che supportano il pad, come Need For Speed Most Wanted e Modern Combat 4: Zero Hour; l’applicazione Mobile Console, sviluppata appositamente per il device Samsung, ci permetterà di conoscere quali sono i giochi che lo supportano.
Ancora nessuna informazione sul prezzo del GamePad, che sarà disponibile in Europa dalla prossima settimana.
Per ulteriori informazioni sui prodotti Samsung, continuate a seguirci su SportCafe24.
Francesco Lorusso
Twitter: @ShadowYuk