Calcio Estero
Liga, l’Atletico ospita il Valencia per tenere il passo del Barça
I Colchoneros del Cholo Simeone ospitano a domicilio il Valencia che nelle ultime tre stagioni è sempre uscito indenne dal Vicente Calderon. L’Atletico Madrid cerca i 3 punti per tenere il passo del Barcellona, vittorioso ieri contro il Villareal, e allungare sugli acerrimi cugini blancos, bloccati ieri a Pamplona sul 2 a 2 dall’Osasuna.
QUI ATLETICO MADRID- I ragazzi di Simeone, reduci da due vittorie in Champions , una in Coppa del Re( 4-o con il Sant Andreu) e una nella Liga ( 2 a 0 all’Elche), vogliono incrementare questo magico momento cercando la vittoria in casa contro il Valencia, vera bestia nera di Simeone, il quale, da quando siede sulla panchina dei Colchoneros, non è mai riuscito a battere i pipistrelli nella Liga.
Per sfatare questo tabù, il tecnico argentino si affida al solito 4-4-2 con il recupero in porta di Cortuois e dell’ex Juve Thiago per quel che concerne la mediana; in attacco il tandem Villa- Diego Costa è pronta a fare scintille, coadiuvati dagli esterni Arda Turan e Koke; ancora panchina per Adrian.
QUI VALENCIA- La squadra di Djukic parte con tutti gli sfavori del pronostico, visto l’immenso gap tecnico tra le due compagini; il tecnico serbo opta per un equilibrato 4-2-3-1 con Jonas unica punta ( preferito a Helder Postiga), supportato dal trio Feghouli-Canales- Barnat. In difesa, l’ex Napoli Victor Ruiz proverà nella “mission impossible” di rendere “umano” il terribile Diego Costa, vero spauracchio dei “pipistrelli” valenciani.
PRONOSTICO- Nonostante il Valencia abbia dei buoni precedenti contro l’Atletico, l’esito del match è tutto a favore dei padroni di casa che non dovrebbero avere problemi nel trovare i 3 punti.
PROBABILI FORMAZIONI- ATLETICO MADRID (4-4-2): Courtois; Juanfran, Miranda, Godin, Filipe Luis; Koke, Tiago, Gabi, Arda Turan; Villa, Diego Costa. All: Simeone
VALENCIA (4-2-3-1): Diego Alves; Barragan, Victor Ruiz, Mathieu, Guardado; Parejo, Romeu; Feghouli, Canales, Bernat; Jonas
All: Djukic
Simone Gianfriddo