Connect with us

Football

Paul Pogba vince il premio Golden Boy 2013

Pubblicato

|

Paul Pogba Juventus

E’ Paul Pogba il vincitore del premio Golden Boy 2013, riconoscimento del quotidiano  Tuttosport, che premia il miglior giocatore Under 21 europeo. Il premio è stato consegnato in serata a San Vincent.

Contento e soddisfatto il giovane centrocampista francese, che pensa però decisamente più in grande: ”Sono orgoglioso, sognavo di giocare a calcio e vincere da quando ero bambino. Ora però il mio obbiettivo è vincere il premio dei grandi . Ringrazio la mia famiglia, i miei amici che mi sono stati sempre vicini, ringrazio il Manchester United, la Juventus e tutti gli allenatori che mi hanno fatto arrivare fin qui”.

A Torino ha trovato la sua dimensione ma soprattutto un certo Andrea Pirlo: ”Gioco accanto ad un campione del calibro di Pirlo dal quale posso imparare tanto. Voglio diventare come lui sotto il profilo tecnico e tattico, quando lo vedi capisci che hai ancora tanto da lavorare, il Pallone d’Oro lo darei a lui. I miei compagni sono fortissimi“.

Sugli obiettivi con Juventus e Francia il giocatore ha le idee chiare: ”Proveremo a vincere la Champions, ma siamo consapevoli che ci sono tante squadre molto forti da affrontare. Ho giocato e vinto il Mondiale U20 con la mia nazionale, sarebbe bello poter giocare i Campionati del Mondo in Brasile. Sarebbe bello giocare anche contro l’Italia“.

Intanto Marotta e Paratici lavorano per il blindare il loro gioiellino. Dopo il rinnovo di Arturo Vidal, sarebbe pronto anche il nuovo contratto per  Pogba che porterebbe il giovane mediano francese a vedere più che raddoppiato il suo ingaggio. Le big europee sono avvertite.

Antonio Foccillo

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER