Football
Paul Pogba vince il premio Golden Boy 2013
E’ Paul Pogba il vincitore del premio Golden Boy 2013, riconoscimento del quotidiano Tuttosport, che premia il miglior giocatore Under 21 europeo. Il premio è stato consegnato in serata a San Vincent.
Contento e soddisfatto il giovane centrocampista francese, che pensa però decisamente più in grande: ”Sono orgoglioso, sognavo di giocare a calcio e vincere da quando ero bambino. Ora però il mio obbiettivo è vincere il premio dei grandi . Ringrazio la mia famiglia, i miei amici che mi sono stati sempre vicini, ringrazio il Manchester United, la Juventus e tutti gli allenatori che mi hanno fatto arrivare fin qui”.
A Torino ha trovato la sua dimensione ma soprattutto un certo Andrea Pirlo: ”Gioco accanto ad un campione del calibro di Pirlo dal quale posso imparare tanto. Voglio diventare come lui sotto il profilo tecnico e tattico, quando lo vedi capisci che hai ancora tanto da lavorare, il Pallone d’Oro lo darei a lui. I miei compagni sono fortissimi“.
Sugli obiettivi con Juventus e Francia il giocatore ha le idee chiare: ”Proveremo a vincere la Champions, ma siamo consapevoli che ci sono tante squadre molto forti da affrontare. Ho giocato e vinto il Mondiale U20 con la mia nazionale, sarebbe bello poter giocare i Campionati del Mondo in Brasile. Sarebbe bello giocare anche contro l’Italia“.
Intanto Marotta e Paratici lavorano per il blindare il loro gioiellino. Dopo il rinnovo di Arturo Vidal, sarebbe pronto anche il nuovo contratto per Pogba che porterebbe il giovane mediano francese a vedere più che raddoppiato il suo ingaggio. Le big europee sono avvertite.
Antonio Foccillo