Non Solo Sport
Abu Dhabi: a capodanno lusso e divertimento garantiti
Pubblicato
7 anni fa|

Abu Dhabi, situata nella parte sud orientale del Golfo Persico, è la capitale degli Emirati Arabi, e capoluogo dell’omonima provincia. Grazie alle concessioni di enormi possedimenti petroliferi della zona, è classificata come la città più ricca al mondo e tra le più moderne, innovazione, parchi pubblici e altissimi grattacieli la fanno da padrona. Meta turistica tra le più ambite, la città ormai è facilmente raggiungibile dal resto del pianeta: sempre in aumento le compagnie aeree che effettuano scali all’Aeroporto Internazionale di Abu Dhabi.
UN NATALE DA EMIRI – Per chi ancora non ha deciso dove trascorrere le vacanze natalizie, e desidera cambiare ambiente e soprattutto temperature, gli Emirates sono il posto giusto. Il clima è gradevole durante tutto l’anno. Sarà un piacere ritrovarsi ad indossare canotte e pantaloncini a dicembre. Di solito per questa stagione le temperature medie variano dai 24° diurni e 13° notturni. La città dispone di strutture alberghiere accoglienti e all’insegna del lusso sfrenato. Per un giusto rapporto qualità-prezzo della vostra vacanza, consiglio di acquistare un pacchetto “volo + hotel” di una settimana (7 notti/8 giorni), da una qualsiasi agenzia di viaggio, oppure da siti internet che propongono svariate possibilità di scelta per vacanze da sogno per tutti i gusti.
CAPODANNO PIROTECNICO – Essendo un paese islamico, ad Abu Dhabi non si festeggia il natale, ma il 31 dicembre, come il tutto il mondo, ci si organizza per aspettare l’arrivo del nuovo anno nel migliore dei modi. A mezzanotte dell’ultimo dell’anno, Corniche, il lungomare della città, di 8 chilometri, è teatro di unici spettacoli pirotecnici. Dalle terrazze dei locali, dagli hotel o dalle isole vicino si può godere della vista su questi coloratissimi fuochi d’artificio. Naturalmente, trovandosi in un paese islamico, seppur abbastanza tollerante, sono vietati i brindisi ed i festeggiamenti per le vie della città. Ma le serate esclusive all’interno dei locali non vi faranno mancare niente.
BUONA CUCINA E MUSICA DAL VIVO – Hotel, ristoranti e locali notturni organizzano serate di tutti i tipi. Una delle particolarità più apprezzate è la varietà di pietanze servite ai cenoni. Alcuni menù arrivano anche ad otto portate. Possibilità di scelta tra i diversi tipi di cucina: italiana, giapponese, francese, vietnamita e chi più ne ha, più ne metta! Anche per quanto riguarda la nottata di capodanno, è conveniente acquistare dei pacchetti che includono aperitivi e cocktail di benvenuto, cenone e post serata danzante. I generi musicali accontentano chiunque: si esibisco band in spettacoli dal vivo di musica reggae, urban, hip hop, e si balla musica degli anni 70, 80, 90, commerciale e non. Non vi resta che scegliere la serata perfetta per i vostri canoni.
ATTRAZIONI – Gran Moschea dello Sceicco Zayed: una delle più grandi moschee al mondo, può ospitare 40.000 fedeli. Il suo colore bianco con dettagli dorati, risplende sotto il sole e viene riflesso nelle vasche d’acqua che circondano la struttura, costituita da 80 cupole e 1000 sontuose colonne. Visitare il suo interno è un’esperienza unica, sale di preghiera maestose ed arredi imponenti, come il lampadario della sala di preghiera principale, del peso di 9 tonnellate, e del tappeto tessuto a mano più grande del mondo.
– Ferrari World Abu Dhabi è il primo parco tematico che racconta la storia della Ferrari attraverso svariate attrazioni come montagne russe, Formula Rossa, galleria Ferrari con una mostra d’auto dal 1947 ad oggi. Insomma un paradiso per gli appassionati di motori che ad Abu Dhabi potranno visitare anche il circuito più tecnologico del mondo, lo Yas Marina Circuit.
– Oasi di Al Ain: d’obbligo visitare questo posto insolito all’interno della città, un’oasi piena di piantagioni di palme e volatili esotici. Un parco di 1200 ettari contenente circa 100 varietà diverse di palme.
– Mercato del cammelli e zoo di Al Ain: All’interno dello zoo 4000 specie di animali diverse e spazi verdi in cui prendere il sole e fare dei picnic. Al mercato dei cammelli, potrete osservare da vicino questi splendidi animale e perché, fare una passeggiata sulle loro groppe.
Carol Deriu
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Conferma a sorpresa: torna all’Inter! Esame Suarez, c’è la confessione | TG Sport

“Vada a raccogliere…”, da Madrid accusano Capello! Juve sommersa dai debiti | TG Sport

Sarri è l’ago della bilancia, Italiano, De Zerbi e Juric scalpitano: il quadro delle (prossime) panchine in Serie A

Paura Osimhen, perde i sensi ed esce i barella: quante partite dovrà saltare. Milan, nuovo acquisto dal Sudamerica | TG Sport

Commisso incontenibile: “Sarri? Una patacca totale”. Juan Mata in Serie A | TG Sport

Lukaku, in quattro su di lui: il belga parte?

Missione rimonta: le più belle della Juventus negli ultimi anni

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Più partite e 36 partecipanti: la nuova formula della Champions League, ma è già polemica | TG Sport

Bomba Messi, Di Maria svela il futuro: possibile trasferimento al PSG | TG Sport

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico

Da Gabriel Jesus Wijnaldum: cinque colpi per il futuro

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

