Prima Pagina
Calciomercato, 19 novembre: gli ultimi rumors sulle big di Serie A
Pubblicato
7 anni fa|
Editor
Antonio Foccillo
Il calciomercato delle big italiane è sempre in fermento. La pausa per le nazionali ha permesso alle società di fare un quadro della situazione e di impostare il lavoro per il mese di gennaio e non solo.
JUVENTUS, CACCIA ALLE ALI E ALL’EREDE DI BUFFON – Per l’immediato la richiesta di Conte è chiara: serve un esterno alto. Il tecnico bianconero ha capito che in Europa il 3-5-2 non paga come in campionato e per questo è necessario virare al tridente puro. In attesa del recupero di Pepe, Marotta e Paratici sondano in particolare due piste entrambi francesi: una è quella che porta a Biabiany del Parma, l’altra a una vecchia conoscenza giallorossa: Jeremy Menez. Per il primo, c’è la resistenza dei ducali a lasciar andare una delle loro pedine fondamentali già nel mese di gennaio, previsto un incontro tra Marotta e Ghirardi, con la possibilità di inserire uno tra Peluso e Padoin nella trattativa. Per il secondo, il Psg potrebbe accettare di cederlo a prezzo di estremo saldo vista la scadenza naturale del contratto nel giugno del 2014. Fuori discussione le qualità tecniche del giocatore, qualche dubbio sorge sulla tenuta caratteriale del ragazzo, che non dovrebbe comunque costituire un problema per Conte.
Si fa sempre più concreta la ricerca dell’ere di Gianluigi Buffon. Compito non facile e sicuramente non da concretizzare nel breve termine. Se da un lato si valuta il giovane Leali, già di proprietà dei bianconeri, il sogno è Ter Stegen del Borussia Moechengladbach. Sul giovane portiere tedesco ci sarebbe da tempo anche il Barcellona, destianto a perdere Victor Valdes in estate.
NAPOLI, PISTA DEMBELE’ E SCAMBIO CLAMOROSO CON IL BARCELLONA – E’ Moussa Dembelè il nome nuovo per il centrocampo del Napoli. Il centrocampista belga, nell’anno che porta al mondiale, sta trovando poco spazio con il Tottenham, che lo ha prelevato lo scorso anno dal Fulham per ben 15 mln di euro. E’ proprio il prezzo speso nella passata stagione a rendere difficile la trattativa, ma Bigon vuole provarci per regalare a Benitez un importante rinforzo per la mediana, reparto che a detta di tutti andrebbe rinforzato.
Rimbalza da alcune ore la notizia di un clamoroso scambio tra i partenopei e la società blaugrana: Zuniga a Barcellona e Montoya a Napoli. Il terzino colombiano, che dovrebbe rientrare tra un mese, è molto apprezzato anche dal Real Madrid, ma la possibilità di arrivare al terzino spagnolo, uno dei pupilli di Benitez, potrebbe favorire la trattativa. C’è da tenere però in considerazione il rinnovo del calciatore, che ha rinnovato il suo accordo con gli azzurri fino al 2017.
ROMA, PASTORE IL GIUSTO PREMIO PER GARCIA – Sabatini lo ha portato a Palermo ed è stata indubbiamente la sua miglior operazione di mercato. Più volte Pastore è stato accostato ai colori giallorossi e stavolta sembra arrivata la volta buona. L’argentino è stanco della panchina fatta a Parigi e vorrebbe giocarsi le sue chance di partecipare al mondiale brasiliano. Ecco che l’idea di Sabatini è quello di prelevarlo in prestito per poi provare a riscattarlo a giugno definitivamente. Sia come centrocampista che come esterno, Garcia apprezza la duttilità tattica dell’ex giocatore del Palermo, che costituirebbe il primo regalo per l’ottimo lavoro svolto dal tecnico francese.
MILAN, SCAMBIO EL SHAARAWY- SNEJIDER ? – Se nei giorni scorsi si è parlato di un clamoroso interessamento dell’Inter per Pato, il Milan risponde subito. Roberto Mancini infatti, sarebbe letteralmente innamorato di Stephan El Shaarawy, avendone chiesto l’acquisto già ai tempi del City. Il Galatasaray avrebbe rassicurato Mancini circa un’importante campagna di rafforzamento a gennaio, ma l’acquisto di un giocatore del calibro del faraone passa inevitabilmente per il sacrificio di un big della rosa. Ecco che il Milan avrebbe chiesto allora la disponibilità di Wesley Snejider. L’olandese andrebbe a dare quella qualità che manca attualmente alla squadra rossonera, ma sarebbe l’ennesimo trequartista che si aggiungerebbe alla squadra rossonera, con l’arrivo già preventivato di Honda e la presenza in rosa di Kakà, Montolivo e Saponara.
Antonio Foccillo
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Milan, Romagnoli è già un caso? Il mistero Sarri si infittisce, l’Inter prepara il colpaccio

Il Real Madrid ha deciso: in estate tutto su Mbappé! Eder accusa Suning, Cosmi al Crotone | TG Sport

BC Partners, vicino l’acquisto dell’Inter! L’Atalanta riscatta Romero per 18 milioni | TG Sport

Inter, ecco i cinque colpi per ripartire

Juventus e Milan cercano rinforzi in Francia e Olanda

Icardi spaventa i tifosi: ecco cosa è successo. Bomba, il Real Madrid su Locatelli | TG Sport

Firenze pensa in grande: Sarri-Giuntoli! Il Napoli può sacrificare Lozano, Juventus su Locatelli

“Squadra di m….”, calci e urla: Insigne è una furia! Marchisio sindaco di Torino | TG Sport

In arrivo 300 milioni? Gli arabi vogliono il 30% dell’Inter. Hamsik cambia squadra | TG Sport

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Cercasi centrocampista per Pirlo: i 5 nomi sul tavolo

Giovani e opportunità: prende forma il Milan del futuro

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24


2 Comments