Prima Pagina
Euro Report -13, la giornata del girone B
Pubblicato
9 anni fa|

KHARKIV, 26 MAGGIO – A circa due settimane dall’inizio del campionato europeo per molte nazionali inizia il periodo del “rodaggio”: molte squadre sono impegnate in amichevoli anche extra europee per collaudare il gruppo di giocatori che sarà impegnato in Ucraina e in Polonia a partire dall’8 giugno. Ecco nel dettaglio la situazione odierna delle componenti del girone B.
GERMANIA – Dubbi che attanagliano, e nodi da districare prima della scadenza. Loew sembra aver sciolto almeno alcune riserve. Marco Reus, il gioiello di M’Gladbach l’avrebbe spuntata sul “brasiliano” di Stoccarda Cacau. Atmosfera rovente al quartier generale tedesco, Ozil vuole la finale, possibilmente da protagonista per invertire il trend, Germania finalista ma difficilmente sul trono. In serata per i tedeschi ci saranno le prime prove generali, affronteranno la Svizzera in amichevole, alla quale non prenderanno parte i giocatori del Bayern, aggregati al gruppo da due giorni appena, dopo la nefasta finale di Monaco. Test utile per sperimentare nuove soluzioni, di vitale importanza per coloro che sono in ballottaggio, quattro dovrebbero essere tagliati fuori. Podolski, Reus e Ozil a supporto di Klose, questa la probabile batteria offensiva che proverà a minare le certezze elvetiche. Ieri intanto, visita a sorpresa di Schumacher e Rosberg, che si sono presentati al ritiro tedesco nel tentativo di risollevare l’umore dei baversi, per i postumi della finale.
OLANDA – La squadra arancione continua la sua preparazione nel ritiro svizzero fino al 29 maggio: questa sera gli orange andranno di scena in un’amichevole contro la Bulgaria ma, nel mentre, Van Marvjik ha diramato le convocazioni ufficiali per Euro 2012. Ecco la lista completa: Portieri: Maarten Stekelenburg (AS Roma), Michel Vorm (Swansea City), Tim Krul (Newcastle United). Difensori: Kahlid Boulahrouz (VfB Stuttgart), Wilfred Bouma (PSV), John Heitinga (Everton), Joris Mathijsen (Malaga), Ron Vlaar (Feyenoord), Gregory van der Wiel (Ajax), Jetro Willems (PSV). Centrocampisti: Ibrahim Afellay (Barcelona), Mark van Bommel (AC Milan), Nigel de Jong (Manchester City), Stijn Schaars (Sporting), Wesley Sneijder (Inter), Kevin Strootman (PSV), Rafael van der Vaart (Tottenham Hotspur). Attaccanti: Luciano Narsingh (sc Heerenveen), Klaas Jan Huntelaar (Schalke 04), Luuk de Jong (FC Twente), Robin van Persie (Arsenal), Dirk Kuijt (Liverpool), Arjen Robben (Bayern München). Tagliati dal gruppone Sien de Jong, Anita, Lens e Maher.
PORTOGALLO – La squadra di Cristiano Ronaldo sarà impegnata a partire dalle 18.00 in un amichevole contro la Macedonia. Il test servirà più come sgambata vista il netto divario tecnico fra le due formazioni e il Commissario Tecnico portoghese Paulo Bento osserverà con molta attenzione tutti i suoi uomini per capire il modo in cui poterli utilizzare al meglio. Nel frattempo Martins deve abbandonare il ritiro e salterà gli Europei. Il polpaccio continua a far male e al suo posto è stato chiamato Hugo Viana del Braga.
DANIMARCA – Finisce 3-1 per il Brasile la partita giocata nel pomeriggio dagli uomini di Olsen. I pronostici erano tutti in sfavore della squadra biancorossa che alla fine non ha resistito alla potenza del proprio avversario. I verdeoro si presentano con un agguerrito tridente composto da Damiao, Lucas e Hulk ed è proprio quest’ultimo a portare in vantaggio il Brasile dopo soli 8′. Al 13′ Zimling insacca goffamente Sorensen e il Brasile raddoppia mentre ancora Hulk verso la fine della prima frazione porta sullo 0-3 il risultato parziale. Nella ripresa il gol della Danimarca arriverà soltanto al 71′ con Bentdner ben servito in profondità da Zimling. Olsen ha voluto testare molti giocatori e ha presentato la sua squadra con il 4-2-3-1 con Krohn-Dehli, Eriksen e Schone alle spalle di Bentdner unica punta. La coppia di centrali composta da Agger e Kjaer potrebbe dare garanzie, ma contro una big come il Brasile dovrà rivedere qualche meccanismo per migliorare.
A cura di Carlo Alberto Pazienza, Mario Lorenzo Passiatore e Nicolò Bonazzi
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Di Maria obiettivo bianconero. Florentino come un avvoltoio su Zhang e le telefonate segrete tra Ibra e Pato

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Duello tra Real-Milan. Un baby fenomeno per l’Inter, l’offerta per Allegri e lo sgarro del Lipsia alla Juve

Polveriera Roma, Fonseca in bilico: Sarri può sostituirlo! Verona su un ex Juve per il centrocampo | TG Sport

Inter, cinque possibili colpi per il futuro

Operazione vendetta della Juve. Clamorosi scenari per Hakimi e Conte. L’ultimo acquisto del Milan

Ritorno di fiamma per l’Inter. Asta folle per Barella e il solito problema Eriksen

I calciatori non si allenano, ammutinamento alla Roma! El Shaarawy torna in Serie A | TG Sport

La Roma beffa la Juventus: soffiato un talento! Gomez può andare in Spagna | Podcast Calciomercato

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Milik al Marsiglia: quanto incassa il Napoli! Eder e Benatia tornano in Serie A | Podcast Calciomercato

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

