Non Solo Sport
Lanzarote: siesta, movida e clima africano
Pubblicato
7 anni fa|

Bisogno di una settimana di stacco dal mondo del lavoro? Voglia di festeggiare il buon risultato di un esame con gli amici? Desiderosi di una vacanza ma il vostro budget è limitato? La risposta giusta è: Lanzarote!
L’isola di Lanzarote è la più nord orientale dell’arcipelago che comprende le sette isole Canarie, la sua posizione in cui si scontrano le correnti fredde dell’Atlantico ed i venti caldi del deserto del Sahara concede un clima moderato in tutte le stagioni. Grazie alle sue temperature è possibile godere delle svariate spiagge e del mare cristallino 365 giorni l’anno. I forti venti che spirano costantemente sull’isola regalano un contesto perfetto per i fanatici del surf.
Il centro principale è Arrecife, qui si trova l’unico aeroporto dell’isola, in cui convergono rotte di compagnie di volo low cost da tutta Europa. La città affacciata sulla costa est, dispone di ottime strutture alberghiere a prezzi stracciati e di ogni servizio che garantisce l’utilizzo di mezzi di trasporto che si diramano su tutto il territorio di Lanzarote.
Spiagge e non solo: Puerto del Carmen, piccolo centro di pescatori, pochi chilometri a sud di Arrecife si consiglia per chi vuole tuffarsi in un’esperienza subacquea unica, diverse scuole di sommozzatori organizzano corsi giornalieri o settimanali per i turisti desiderosi di scoprire i suggestivi fondali del golfo.
Affittando una macchina con una spesa limitatissima ci si può avventurare a sud dell’isola. Alloggiare per qualche giorno a Playa Blanca garantisce un completo relax in una piccola cittadina con tutti i confort, ricca di scorci caratteristici con graziosi edifici in tipica tinteggiatura bianca. Sul lungomare è d’obbligo fare lunghe passeggiate per gustarsi le insenature frastagliate che si alternano con piccole spiagge di sabbia dorata.
Inoltre dal porto della cittadina è possibile prendere i traghetti che attraccano a Corralejo, sull’altra isola delle Canarie, Fuerteventura, il suo deserto che si affaccia sull’oceano regala emozioni a qualunque visitatore.
Per i giovani che desiderano oltre al relax un po’ di divertimento, il centro commerciale Papagayo organizza feste esclusive, ed i pub e bar con vista sul mare propongono serate a base di cocktail, tapas e karaoke.
Nel golfo di Playa Blanca, all’interno di un parco naturale, si trova la spiaggia di Papagayo, la più famosa dell’isola, ammirata dall’alto concede una vista sublime, è d’obbligo un tuffo nelle sue acque verde smeraldo.
Deserto vulcanico: Il parco nazionale di Timanfaya giace su un substrato geologico esclusivamente vulcanico, osservando la distesa di detriti lavici rossi e neri sembra di avere gli occhi puntati su un paesaggio lunare. Per i più tenaci a disposizione una passeggiata nel parco “a bordo” di un dromedario, per i più tradizionalisti un bus effettua una visita guidata ogni ora tra i crateri vulcanici, geyser e promontori mozzafiato.
Jameos del Agua: Tra le prime attrazioni turistiche di Lanzarote, questo parco a nord dell’isola permette la visita alle grotte marine originate dall’eruzione dei vicini vulcani, corsi d’acqua si estendono sottoterra attraverso tunnel naturali. L’artista Cesar Manrique progettò e fece ideare per Jameos del Agua un’area con terrazze bianche e piscine artificiali in cui è possibile rilassarsi e godersi la pace di questi ambienti unici.
Carol Deriu
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Il Real Madrid ha deciso: in estate tutto su Mbappé! Eder accusa Suning, Cosmi al Crotone | TG Sport

Inter, ecco i cinque colpi per ripartire

“Vada a raccogliere…”, da Madrid accusano Capello! Juve sommersa dai debiti | TG Sport

Juventus e Milan cercano rinforzi in Francia e Olanda

Icardi spaventa i tifosi: ecco cosa è successo. Bomba, il Real Madrid su Locatelli | TG Sport

Commisso incontenibile: “Sarri? Una patacca totale”. Juan Mata in Serie A | TG Sport

BC Partners, vicino l’acquisto dell’Inter! L’Atalanta riscatta Romero per 18 milioni | TG Sport

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Più partite e 36 partecipanti: la nuova formula della Champions League, ma è già polemica | TG Sport

Bomba Messi, Di Maria svela il futuro: possibile trasferimento al PSG | TG Sport

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico

Da Gabriel Jesus Wijnaldum: cinque colpi per il futuro

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24


2 Comments