Prima Pagina
Mercato Milan, il colpo è Sahin. Ma c’è un derby da vincere
Pubblicato
9 anni fa|

MILANO, 24 MAGGIO – Dopo i nuovi acquisti Montolivo e Traorè, Adriano Galliani ha in mente una nuova idea a centrocampo e questa volta si tratta di un pezzo da 90, anzi da 88: Nuri Sahin. Il centrocampista turco classe 1988 non si è integrato negli schemi di Mourinho e Galliani sta cercando di strapparlo al Real tramite un prestito con diritto di riscatto, probabilmente fissato a 12-13 milioni. Ma andiamo per gradi.
SAHIN GRADIREBBE MILANO. IL CENTROCAMPISTA CHE MANCA – Dopo gli addii di Gattuso e Van Bommel il Milan ha iniziato ufficialmente il ringiovanimento nella linea mediana del campo e gli acquisti di Riccardo Montolivo e Bakaye Traorè ne sono la prova provata. Ma Adriano Galliani nella giornata di ieri ha incontrato Reza Fazeli, l’agente di Nuri Sahin. I due hanno parlato della possibile trattativa e pare ci sia la volontà del giocatore di trasferirsi a Milano. Il giocatore del Real Madrid quest’anno non si è adattato agli schemi dello Special One, che di certo non trova Sahin indispensabile dal momento che Xabi Alonso, Khedira e Lass Diarra gli consentono di dormire sonni tranquilli. Il centrocampista turco garantirebbe nuova linfa, essendo classe ’88 ha tutta una carriera davanti a lui, e il Milan potrebbe essere la piazza giusta per consacrare un centrocampista che lo scorso anno è stato uno dei protagonisti del titolo vinto dal Borussia Dortmund. A Madrid, causa infortunio, non è esploso ed è stato criticato da molti tifosi per la sua fragilità. Ma il Milan saprebbe come curarlo…
LE CIFRE, MA OCCHIO ALL’INTER. DERBY ESTIVO IN VISTA – La politica societaria rossonera è ormai chiara da un bel pezzo: niente giocatori pagati eccessivamente. Ed è per questo che Adriano Galliani ha in mente un piano per portare Sahin alla corte del patron Berlusconi, che consiste nel prestito con diritto di riscatto. Il cartellino del turco, dopo questa annata di certo non brillante, si aggira sui 15 milioni di euro, ma l’ad rossonero conta di acquisirlo in prestito in estate esercitando al termine della prossima stagione un riscatto che si potrebbe aggirare sui 12-13 milioni di euro. Ma Galliani conta di scendere a 10 milioni. Ma non c’è solo il Milan. Nonostante la volontà del giocatore sia quella di trasferirsi in rossonero, l’Inter di Massimo Moratti pare sia interessata al centrocampista blanco. Una cosa però è certa: difficilmente il patron nerazzurro pagherà una cifra vicina ai 15 milioni per un altro centrocampista, dopo aver riscattato Fredy Guarin per 11 milioni di euro. Ma in ogni caso apprestiamoci a vivere una mini telenovela estiva tra le due società milanesi, pronte ad accaparrarsi il talento turco.
INTANTO PATO E’ GUARITO, ECCO IL COMUNICATO UFFICIALE DEL MILAN – Alexandre Pato è ufficialmente guarito. O almeno lo si spera. Il sito ufficiale rossonero nella pomeriggio di ieri lo ha comunicato in maniera ufficiale: ““A.C. Milan comunica che ulteriori valutazioni mediche, e indagini strumentali (risonanza magnetica), hanno evidenziato l’avvenuta guarigione di Alexandre Pato”. Il nuovo acquisto in attacco per la prossima stagione è a tutti gli effetti il Papero rossonero ed Allegri è pronto a puntare su di lui, infortuni permettendo.
a cura di Ruggiero Daluiso
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Di Maria obiettivo bianconero. Florentino come un avvoltoio su Zhang e le telefonate segrete tra Ibra e Pato

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Il lungo addio di Suning. Focolai di covid-19 per Juventus e Milan | Tg Sport

Duello tra Real-Milan. Un baby fenomeno per l’Inter, l’offerta per Allegri e lo sgarro del Lipsia alla Juve

Polveriera Roma, Fonseca in bilico: Sarri può sostituirlo! Verona su un ex Juve per il centrocampo | TG Sport

Inter, cinque possibili colpi per il futuro

Operazione vendetta della Juve. Clamorosi scenari per Hakimi e Conte. L’ultimo acquisto del Milan

Ritorno di fiamma per l’Inter. Asta folle per Barella e il solito problema Eriksen

I calciatori non si allenano, ammutinamento alla Roma! El Shaarawy torna in Serie A | TG Sport

La Roma beffa la Juventus: soffiato un talento! Gomez può andare in Spagna | Podcast Calciomercato

Non solo Mandzukic, Milan scatenato. “Xi Jinping condanna a morte l’Inter” e l’asta per Barella

Milik al Marsiglia: quanto incassa il Napoli! Eder e Benatia tornano in Serie A | Podcast Calciomercato

Milan e Juventus ‘on fire’ sul mercato. Conferme sul tradimento di Icardi e le ombre su Lukaku

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta

Milan, mercato caldissimo: tutte le trattative di Maldini e Massara

I 5 calciatori che potrebbero lasciare la Juventus entro giugno

Mou apre al ‘grande ritorno’. Un tir come quarto attaccante?

La Juve piazza i colpi: due calciatori in arrivo a giugno

La Juventus chiama il Genoa. La Roma pesca dall’Arsenal e la Fiorentina tenta il colpo
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

