Connect with us

Prima Pagina

Parma-Roma 1-3: Florenzi-Totti-Strootman, Garcia è un mago

Pubblicato

|

Per questa Roma, Pjanic è imprescindibile
Antonio Cassano, fantasista del Parma

Antonio Cassano, fantasista del Parma

Il Monday night del Tardini chiude il quadro delle partite del terzo turno di campionato. La Roma è intenzionata a sferra ewl’assalto al primo posto in classifica occupato dal Napoli. Di fronte il Parma di Donadoni e dell’ex Cassano che è reduce dalla pesante sconfitta di Udine e che, fin qui, ha ottenuto solo un punto, incassato all’esordio casalingo contro il Chievo Verona.

Donadoni schiera il 3-5-2 con Cassano e Amauri coppia d’attacco. Garcia risponde con il 4-3-3 e il tridente leggero composto da Florenzi-Totti-Ljajic. Centrocampo confermato in blocco con il Pianista Pjanic affiancato da De Rossi e Strootman.

LIVE PARMA-ROMA 1-3 | Premi F5 per aggiornare

Minuto di silenzio per la morte del cestista Bortolazzi. L’arbitro decreta l’inizio delle ostilità.
Inizia Parma e Roma, sono 44 i precedenti di campionato tra le due squadre: giallorossi avanti 26 vittorie a nove, nove anche i pareggi.
2′ Roma in attacco. Punizione fischiata per un fallo di mano inesistente di Parolo sul cucchiaio di Totti: distanza ragguardevole. Il destro del numero 10 giallorosso finisce comodamente tra le braccia di Mirante.
4′ Percussione di Marchionni che serve Cassano: conclusione potente, alta sopra la traversa.
7′ Biabiany con un numero trova lo spazio per il cross: Castan allontana di testa, il tiro di Gargano sulla respinta viene bloccato dallo stesso difensore brasiliano.
10′ Cassano inventa per Biabiany, ottimo l’intervento in anticipo di Castan. Parma pericoloso.
11′ Ancora Parma. Cassano sulla destra serve in profondità Gobbi, che crossa di prima al centro: la palla taglia tutta l’area, Biabiany per pochi centimetri non trova la deviazione decisiva.
13′ Totti palla al piede serve Florenzi sulla destra: il prodotto del vivaio della Roma sfrutta la sovrapposizione di Maicon per tentare il tiro, Lucarelli però respinge la conclusione.
15′ Grande intervento di Gobbi che in scivolata sceglie bene il tempo e blocca la percussione di Maicon.
18′ Intervento duro di Castan su Cassano, il fantasista barese sta svariando moltissimo su tutto il fronte offensivo.
20′ Lungo fraseggio della Roma che porta al tiro il capitano della Roma: conclusione secca di Totti che mira all’angolino basso del primo palo, Mirante in tuffo blocca la sfera.
21′ Pjanic chiude il triangolo e libera Maicon solo davanti a Mirante, ma la conclusione del laterale brasiliano trova solo l’esterno della rete.
24′ Altra conclusione per la Roma: Pjanic prova a sorprendere Mirante, la sfera finisce però altissima sopra la traversa.
26′ Occasione per il Parma. Su azione di corner, deviazione di Parolo che libera Biabiany a centro area: il destro del francese, da pochi metri, finisce alto sopra la traversa.
27′ Devastante Strootman quando può inserirsi in velocità: l’olandese guida il contropiede e serve Ljajic, ma il serbo non trova lo spazio per la conclusione.
30′ Non sarà certo facile la partita di Amauri: l’italobrasiliano è costantemente raddoppiato dai centrocampisti della Roma quando entra in possesso della palla.
34′ Il “Pupone” prova con un diagonale a sorprendere Mirante, ma il portiere del Parma è abile a trattenere il potente destro del capitano della Roma ed evitare l’eventuale tap in di Florenzi.
35′ Conclusione centrale di Amauri, sicuro De Sanctis: primo acuto dell’ex attaccante bianconero.
36′ Parma-Roma 1-0: colpisce Biabiany sul cross dalla destra di Cassani, nulla da fare per Morgan De Sanctis. Grande torsione dell’esterno ducale.
40′ Ammonito Lucarelli: il capitano ducale rischia grosso protestando ‘faccia a faccia’ con il direttore di gara.
41′ Impalpabile Ljajic, prestazione decisamente sottotono del talento sloveno.
42′ Brivido ancora per la difesa della Roma. Per i ducali fondamentale il lavoro sull’out di destra: Cassano trova in profondità Biabiany che dal fondo crossa al centro, un pallone rasoterra che Amauri non aggancia di pochissimo.
Finisce il primo tempo. Parma-Roma 1-0: il gol di Biabiany al 36′.

SECONDO TEMPO
46′ – 
Ricomincia la gara
46′ – SUBITO IL GOL DELLA ROMA! 1-1: Pjanic innesca Florenzi che secca Mirante con un gran tiro! Pari meritatissimo dei giallorossi
49′ – 
Ammonito Cassano per proteste
52′ – Grande occasione per il Parma! Tiro da fuori di Marchionni deviato da Ljiajic prima ed Amauri poi: palla fuori di un niente…
55′ – Sostituzione nella Roma: fuori Ljaijc, dentro Gervinho
63′ – Roma bellissima a vedersi, con un centrocampo formidabile: il rischio è però quello di scoprirsi troppo. La fase difensiva sembra ancora fragile, ma dalla cintola in su è una squadra temibilissima. Partita adesso estremamente divertente, coi giallorossi che vogliono la vittoria ed il Parma sempre pronto a sorprendere in contropiede. Grandi emozioni stasera!
69′ – E’ il momento dei cambi: nella Roma dentro Marquinho per Florenzi, il Parma risponde inserendo Okaka Chuka al posto di Amauri
70′ GOL DELLA ROMA! 2-1! HA SEGNATO TOTTI! Grande passaggio di un favoloso Strootman che innesca il capitano: stop perfetto a tu per tu con Mirante e palla nell’angolino. Roma in vantaggio adesso!
75′ – 
Altro giro di cambi: fuori Totti e dentro Borriello nella Roma. Il Parma risponde con Sansone per Biabiany
79′ – 
Roma ad un passo dal 3-1: sul piazzato di Marquinho non trattiene Mirante, la palla arriva a Castan che da due passi non trova la porta
82′ – SUCCEDE DI TUTTO: prima Borriello salva sulla linea di testa un tiro capolavoro di Cassano, sul successivo contropiede Gervinho in percussione si conquista un calcio di rigore. RIGORE PER LA ROMA!
85′ – GOL DELLA ROMA! CHE BOMBA DI STROOTMAN! L’olandese, già leader carismatico della squadra assieme all’inarrivabile Totti, si incarica della battuta dal dischetto e segna. Roma spettacolare, partita in ghiaccio
89′ – 
Dominio totale della Roma: tre minuti di recupero
93′ – Si è conclusa la gara: Roma batte Parma 3-1, ma quel che più risalta è il calcio spumeggiante offerto dagli uomini di Garcia. Sugli scudi Strootman, Totti e Florenzi, ma anche Maicon e Gervinho sono autori di grandi prove. Adesso i giallorossi stanno diventando temibili per tutti

TABELLINO PARMA-ROMA 1-3
(39′ Biabiany, 46′ Florenzi, 72′ Totti, 85′ Strootman (r))

PARMA (3-5-2): Mirante; Cassani, Felipe, Lucarelli; Biabiany, Parolo, Gargano, Marchionni, Gobbi; Cassano, Amauri. A disp.: Pavarini, Bajza, Benalouane, Paletta, Mendes, Mesbah, Rosi, Valdes, Acquah, Munari, Palladino, Okaka, Sansone. All. Roberto Donadoni

ROMA (4-3-3) De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Ljajić. A disp.: Skorupski, Torosidis, Burdisso, Jedvaj, Romagnoli, Dodò, Taddei, Ricci, Marquinho, Gervinho, Borriello, Caprari. All. Rudi Garcia

A cura di Vincenzo Galdieri e Massimiliano Riverso 

Direttore Editoriale Sportcafe24.com. Da oltre 10 anni mi occupo della gestione editoriale del nostro magazine, formando giornalisti sportivi e copywriter.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER