Connect with us

Europa League

Europa League: Udinese eliminata, Fiorentina sconfitta ma promossa

Pubblicato

|

Fiorentina-Europa League-Sportcafe24
Il logo dell'Europa League

Il logo dell’Europa League

L’Europa League sorride a metà alle italiane: i playoff di ieri hanno visto l’eliminazione dell’Udinese, che non è riuscita a rimontare la sconfitta dell’andata e si vede estromessa dall’Europa dal modesto Slovan Liberec, a cui basta l’1-1 in casa per passare alla fase ai gironi. Calcio d’agosto maledetto per i friulani, che negli ultimi due anni hanno subito altrettante eliminazioni in Champions League, a opera di Arsenal e Sporting Braga.

FIORENTINA AVANTI COL BRIVIDO – Promossa invece la Fiorentina di Vincenzo Montella, protagonista però di una gara deludente contro gli svizzeri del Grasshoppers, bravi ad approfittare del fantozziano errore del portiere viola Neto ed espugnare il “Franchi” con il risultato di 1-0. I toscani ballano in difesa e soffrono gli avversari, che sfiorano il 2-0 in più occasioni. Le squadre della nostra Serie A hanno confermato ancora una volta di non affrontare la seconda competizione continentale con sufficiente grinta e concentrazione, andando incontro a clamorose figuracce.

IL TOTTENHAM PASSEGGIA SUI GEORGIANI – Avanti senza problemi il Tottenham, una delle favorite del torneo, che sconfigge per 3-0 contro la Dinamo Tbilisi, già battuta in Georgia per 5-0, e il Betis Siviglia, vittorioso con un perentorio 6-0 contro il Jablonec. Promossi anche Siviglia, Besiktas, Dinamo Kiev e Standard Liegi. Eliminazioni clamorose per Braga, fatto fuori dai rumeni del Pandurii, St.Etienne, Spartak Mosca, Feyenoord e Stoccarda.

OGGI I SORTEGGI – Previsti per oggi i sorteggi della fase a gironi dell’Europa League; sarà presente anche la Lazio, promossa di diritto alla seconda fase grazie alla vittoria della Tim Cup.

I RISULTATI PRINCIPALI DI IERI:

Betis-Jablonec 6-0 (and. 2-1)

Braga-Pandurii 0-2 (and.0-1)

Tottenham-Din.Tbilisi 3-0 (and. 5-0)

Feyenoord-Kuban 1-2 (and. 0-1)

Fiorentina-Grasshoppers 0-1 (and. 2-1)

Slovan Liberec-Udinese 1-1 (and. 3-1)

Slask-Siviglia 0-5 (and. 1-4)

St.Liegi– FC Minsk 3-1 (and.2-0)

Besiktas-Tromsö 2-0 (and.1-2)

Din.Kiev-Aktobe 5-1 (and. 3-2)

Stoccarda- Rijeka 2-2 (and. 1-2)

Spartak Mosca- San Gallo 2-4 (and. 1-1)

Antonio Casu

twitter: @antoniocasu_

 

 

 

Inseguo il sogno di diventare giornalista dal 1989, anno in cui sono nato. Appassionato di ciclismo e calcio, mi impegno per raccontare il mondo dello sport da un punto di vista particolare, un po' eclettico, un po' folle.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER