Lazio
Calciomercato Lazio, Finalmente Yilmaz: Petkovic avrà il suo pupillo

Burak Yilmaz sta per diventare un giocatore della Lazio. Dopo due anni di tira e molla, il pupillo di Petkovic sta per sbarcare a Formello . Yilmaz, otto reti in nove gare di Champions lo scorso anno, arriverebbe per una cifra intorno ai 12 milioni di euro, bonus compresi. Il Galatasaray partiva da una base di 18 milioni di euro, ma la volontà del giocatore, deciso a lasciare Istanbul dopo gli screzi avuti con Terim, ha avuto la meglio. La contemporanea cessione di Adeleke agli svizzeri del Biel, ha poi liberato il posto da extracomunitario, condizione fondamentale per ingaggiare il turco.
COME CAMBIA LA LAZIO – Yilmaz era da sempre il preferito di Petkovic per il ruolo di compagno d’attacco di Klose. In questa finestra di mercato il turco era anche stato accostato a Napoli e Fiorentina, ma i due club poi, si erano mossi diversamente . Con Yilmaz, Petkovic ora potrà variare il suo sistema di gioco, come sperava da tempo. Il tecnico biancoceleste a questo punto potrebbe impostare la Lazio con un 4-3-1-2 con Hernanes interno sinistro, Ledesma (o Biglia) centrale, Gonzalez interno destro e Candreva (o Felipe Anderson quando sarà disponibile) trequartista, tornando, di fatto a praticare il calcio che gli è più congeniale. Finora, infatti tutti i tentativi di Petkovic di variare dal 4-5-1 sono miseramente falliti. Ora, con tutti i tasselli al posto giusto, il tecnico potrebbe riprovarci. Sistemata la squadra con l’arrivo di Yilmaz, ora si pensa a sfoltire la rosa.
SU KOZAK TORNA L’UDINESE – Su Kozak è prepotentemente tornata l’Udinese, che potrebbe mettere sul piatto la seconda metà di Candreva. Il ceco è ancora titubante perché vorrebbe avere la certezza di giocare, ma alla fine potrebbe convincersi.
EDERSON IN PREMIER? – Altro giocatore che potrebbe a breve lasciare la Lazio è Ederson. Gli arrivi di Felipe Anderson e Yilmaz tolgono ulteriore spazio al brasiliano, che, risolti i problemi fisici che lo hanno tormentato lo scorso anno, ora vorrebbe giocare con continuità. Per questo la Lazio potrebbe cederlo, magari in Inghilterra dove Ederson ha degli estimatori. Mancano tre giorni e mezzo alla chiusura del mercato, ma il più in casa Lazio sembra fatto con l’arrivo di Yilmaz. Petkovic ha gli uomini giusti per sviluppare il suo calcio.
Davide Luciani

4 Comments