Tennis
Tennis, Us Open: buona la prima per Nadal e Serena Williams
Pubblicato
8 anni fa|
Editor
Nicoletta Pezzino
Ieri sulla cornice di Flushing Meadows ha preso il via il quarto e ultimo Grande Slam della stagione tennistica: gli Us Open. L’anno scorso il torneo è stato vinto dallo scozzese Andy Murray, in campo maschile, mentre Serena Williams ha trionfato nel singolare femminile. Se Serenona si presenta al solito come la favorita del torneo, orfana di Maria Sharapova che ha dato forfait per un problema alla spalla, lo stesso non può dirsi per lo scozzese che dovrà con molta probabilità sudare di più rispetto alla collega per difendere il risultato dell’anno scorso.
PERICOLO NADAL – Il pericolo numero uno si chiama Rafael Nadal che torna a disputare il torneo dopo un anno di assenza, il maiorchino dal suo rientro nei campi da tennis ha fatto soltanto terra bruciata dietro di sè. Risalito al n 2 del ranking mondiale e vincitore dei Masters 1000 sul cemento di Montreal e Cincinnati, Nadal tenterà di vincere anche questo torneo che ha conquistato solo una volta nel 2010. Tra i favoriti non può non esserci anche Novak Djokovic, numero uno della classifica ATP e vincitore qui nel 2011, anche se i risultati quest’anno hanno faticato ad arrivare rispetto al passato. E poi per ultimo, ma non per importanza, occhio a Roger Federer che però potrebbe avere l’insidia di incontrare l’amico-nemico Rafa già ai quarti di finale.
Rafa Nadal, vincitore nel 2010 degli Us OpenUOMINI – Ed è proprio lo spagnolo, il primo tra i big ad essere sceso in campo ieri sera (ora italiana) sbarazzandosi in poco più di due ore dell’americano Ryan Harrison con il punteggio di 6-4 6-2 6-2 passando così al secondo turno. Avanza anche il suo connazionale David Ferrer che porta a casa, in tre set, il match contro Kyrgios.
La prima sorpresa di questa edizione degli Us Open è l’eliminazione a sorpresa di Kei Nishikori, testa di serie numero 11, che si è dovuto arrendere al britannico Daniel Evans, numero 179 Atp proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 6-4 6-4 6-2. Promossi al secondo turno invece Richard Gasquet, testa di serie numero 8, che ha superato con il punteggio di 6-3 6-4 6-2 lo statunitense Michael Russel, e Bernard Tomic che seppur faticando vince su Albert Ramos. Rinviato l’esordio di Roger Federer che, a causa della pioggia arrivata su Flushing Meadows, scenderà in campo oggi contro lo sloveno Grega Zemlja.
DONNE – In campo femminile, Serena Williams travolge la nostra azzurra Francesca Schiavone con un netto 6-0 6-1 in un’ora di gioco durante la quale il tornado Serena non ha lasciato scampo alla tennista italiana. Venus Williams, giunta alla sessantesima posizione in classifica, inizia nel migliore dei modi il suo percorso battendo al primo turno la belga Kirsten Flipkens, numero 12 del ranking, per 6-1 6-2. Proseguono agevolmente anche Agnieskza Radwanska e Na Li, terza e quinta del tabellone, che battono rispettivamente Silvia Soler-Espinoza e Olga Govortsova. Fatica invece la finalista di Wimbledon Sabine Lisicki sulla russa Dushevina (6-2 7-6).
Nicoletta Pezzino
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Conferma a sorpresa: torna all’Inter! Esame Suarez, c’è la confessione | TG Sport

Linea verde per le big: il Milan sul nuovo Lukaku, l’Inter guarda in Argentina e la Juve studia il clamoroso ritorno

Sarri è l’ago della bilancia, Italiano, De Zerbi e Juric scalpitano: il quadro delle (prossime) panchine in Serie A

Paura Osimhen, perde i sensi ed esce i barella: quante partite dovrà saltare. Milan, nuovo acquisto dal Sudamerica | TG Sport

“Vada a raccogliere…”, da Madrid accusano Capello! Juve sommersa dai debiti | TG Sport

Commisso incontenibile: “Sarri? Una patacca totale”. Juan Mata in Serie A | TG Sport

Lukaku, in quattro su di lui: il belga parte?

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Più partite e 36 partecipanti: la nuova formula della Champions League, ma è già polemica | TG Sport

Bomba Messi, Di Maria svela il futuro: possibile trasferimento al PSG | TG Sport

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico

Da Gabriel Jesus Wijnaldum: cinque colpi per il futuro

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

