Connect with us

Bundesliga

Bayern Monaco – Borussia M’gladbach, Preview e probabili formazioni

Pubblicato

|

Il Bayern Monaco vincitore dell'ultima Bundeliga
Pep Guardiola pronto all'esordio in Bundesliga con il suo Bayern

Pep Guardiola pronto all’esordio in Bundesliga con il suo Bayern

Dopo 68 giorni dalla conquista dello storico triplete, il Bayern Monaco targato Guardiola inizia la sua nuova stagione con tutti gli occhi di Germania puntati addosso. Persa la Supercoppa contro i rivali del Dortmund spetta ora ad un altro Borussia il compito di mettere i bastoni tra le ruote all’avvio di stagione dei Bavaresi, già sotto esame dopo appena due mesi di gestione Guardiola: sarà infatti il Borussia Moenchengladbach ad affrontare questa sera (ore 20.30) all’Allianz Arena, il Bayern, inaugurando così la Bundesliga 2013-2014.

DUBBI – Non manca certo di interesse questa sfida che vede Pep Guardiola misurarsi finalmente con un calcio diverso da quello spettacolare e fantasioso della Liga Spagnola. Come già emerso nel precampionato il tecnico catalano sta cercando di esportare dal “suo” Barcellona la formula dell’attaccante atipico, quel centravanti che è tale solo di nome ma non per movimenti e compiti: Robben, Shaqiri e Ribery si sono alternati in questo modulo con fortune alterne, probabilmente non ancora integrati a pieno nel nuovo sistema di gioco offensivo.

ASSENZE -Per un catalano che farà il suo esordio nel campionato tedesco ce n’è un altro molto probabilmente dovrà attendere ancora: infatti la presenza di Thiago Alcantara, acquistato quest’estate dal Barcellona per la bellezza di 25 milioni di euro, è in forte dubbio che probabilmente verrà sciolto solo nelle ultime ore. A fargli compagnia nell’infermeria bavarese ci saranno l’inforunato Luiz Gustavo e l’altro grande acquisto del mercato del Bayern Mario Götze, non ancora pronto dopo l’infortunio al ginocchio che lo colpì la scorsa stagione con la maglia del Borussia Dortmund. Nelle file del Borussia Moenchengladbach c’è invece grande entusiasmo e tanta voglia di rovinare la festa ai bavaresi, come ha dichiarato il difensore Tony Jantschke spiegando che “Noi abbiamo più da vincere che da perdere, tutto il mondo guarderà questa partita e vogliamo fare bella figura”.

Come dice Guardiola la stagione del Bayern iniza oggi, vedremo con che umore partirà la Bundesliga 2013-14 dei Campioni d’Europa e di Germania.

Probabili Formazioni

Bayern Monaco (4-1-4-1): Neuer; Lahm, Javi Martinez, Dante, Alaba; Schweinsteiger; Robben, Muller, Kroos, Ribery; Mandzukic. All. Guardiola

Borussia M’gladbach (4-4-2): Ter Stegen; Jantschke, Stranzl, Dominguez, Daems; Herrmann, Nordtveit, Xhaka, Arango; Raffael, Kruse. All. Favre

Andrea Bonfantini

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER