Prima Pagina
Calciomercato Torino: suggestione Borriello, Bellomo più di un’ipotesi
Pubblicato
8 anni fa|

Il calciomercato del Torino inizia lentamente a svilupparsi in base alle esigenze tattiche di Giampiero Ventura che necessità degli interpreti adatti per impostare, a seconda delle necessità, il suo modulo preferito 4-2-4 o in alternativa il più prudente 3-5-2. Per questo motivo è stato praticamente scartato Vladimir Weiss, promettente esterno del Pescara, ritenuto troppo poco propenso a garantire sostegno in fase di copertura mentre si sta provando ad arrivare a Nicola Bellomo del Bari che potrebbe egregiamente disimpegnarsi in tutte le zone del centrocampo a prescindere dal sistema di gioco utilizzato. Per il reparto avanzato Gianluca Petrachi e i suoi collaboratori sono pronti a piazzare un colpo che faccia dimenticare ai tifosi la partenza di Rolando Bianchi e a questo proposito sta prendendo corpo l’idea dell’assalto a Marco Borriello, attaccante da doppia cifra che non rientra nei piani tecnici della Roma società a cui è ritornato dopo il prestito al Genoa. Da segnalare inoltre l’interessamento per il giovane centrocampista dell’Inter Marco Benassi che potrebbe sbarcare sotto la Mole in comproprietà per avere la possibilità di scendere in campo con maggiore continuità.
I MOVIMENTI IN USCITA – Numerose sono anche le trattative che prevedono la cessione di alcuni giocatori attualmente in forza al Torino con il reparto difensivo che dovrebbe vedere il maggior numero di addii. E’ infatti praticamente certo il passaggio di Angelo Ogbonna alla Juventus così come probabile risulta la partenza di Danilo D’Ambrosio per il quale nelle ultime ore c’è stato un sondaggio del Genoa che potrebbe essere approfondito nei prossimi giorni. Per sostituire il centrale, già nel giro della nazionale di Cesare Prandelli, si procederà quasi certamente al riscatto dal Cesena di Guillermo Rodriguez mentre potrebbe esserci un ritorno di fiamma per Cesare Bovo che potrebbe rappresentare una pedina di scambio nell’affare che porterebbe D’Ambrosio in Liguria. Da chiarire poi la situazione di Alessio Cerci, in comproprietà libera con la Fiorentina che sembra decisa a cedere anche la seconda metà al Torino cercando di monetizzare il più possibile. L’esterno romano ha disputato una grande stagione ed è entrato nelle mire dei top club italiani con il Napoli che negli ultimi giorni è sembrato il sodalizio più interessato all’eventuale acquisto del giocatore granata.
LE ALTRE TRATTATIVE – Da valutare anche la situazione del parco portieri che si è arricchito di Daniele Padelli, acquistato da svincolato, ma che potrebbe perdere Jean Francois Gillet che nella giornata di ieri ha ricevuto il deferimento per l’inchiesta sul calcio scommesse. L’estremo difensore belga è stato rinviato a giudizio per doppio illecito sportivo e rischia fino a 5 anni di squalifica motivo per cui i dirigenti del Torino stanno seguendo con attenzione l’evolversi della situazione legata a Stefano Sorrentino che rappresenterebbe un’alternativa di assoluto valore. Restano in attesa di essere definite anche le comproprietà di Kamil Glik e Matteo Darmian con il Palermo mentre Matteo Rubin, a metà con il Siena, dovrebbe essere ceduto per fare cassa in modo da avere la liquidità necessaria per portare a termine altre operazioni in entrata.
Mauro Leone
You may like
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Milan, Romagnoli è già un caso? Il mistero Sarri si infittisce, l’Inter prepara il colpaccio

Il Real Madrid ha deciso: in estate tutto su Mbappé! Eder accusa Suning, Cosmi al Crotone | TG Sport

BC Partners, vicino l’acquisto dell’Inter! L’Atalanta riscatta Romero per 18 milioni | TG Sport

Inter, ecco i cinque colpi per ripartire

Juventus e Milan cercano rinforzi in Francia e Olanda

Icardi spaventa i tifosi: ecco cosa è successo. Bomba, il Real Madrid su Locatelli | TG Sport

Firenze pensa in grande: Sarri-Giuntoli! Il Napoli può sacrificare Lozano, Juventus su Locatelli

“Squadra di m….”, calci e urla: Insigne è una furia! Marchisio sindaco di Torino | TG Sport

In arrivo 300 milioni? Gli arabi vogliono il 30% dell’Inter. Hamsik cambia squadra | TG Sport

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Cercasi centrocampista per Pirlo: i 5 nomi sul tavolo

Giovani e opportunità: prende forma il Milan del futuro

Juve, non è tutta colpa di Pirlo: gli alibi del tecnico

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

