Connect with us

Napoli

Calciomercato Napoli: Benitez in pressing su Mascherano

Pubblicato

|

Rafa Benitez tecnico del Napoli
Javier Mascherano

Javier Mascherano giocatore del Barcellona

CALCIOMERCATO NAPOLI, LE PRIORITA’ – Il calciomercato del Napoli sta per entrare nel vivo a circa una settimana dall’ufficializzazione dell’insediamento di Rafa Benitez sulla panchina della formazione partenopea. Il tecnico spagnolo ha già pianificato le prime mosse di mercato insieme ai vertici della società azzurra in modo da modellare l’organico rendendolo adatto al 4-2-3-1, suo modulo preferito che si differenzia in maniera sostanziale dal 3-5-2 utilizzato dal suo predecessore Walter Mazzarri.

CACCIA AL SOGNO MASCHERANO – Il reparto che attualmente necessità degli interventi più significativi è il centrocampo e a questo riguardo Benitez avrebbe indicato come prima scelta Javier Mascherano, giocatore argentino attualmente in forza al Barcellona e che l’ex allenatore del Chelsea conosce benissimo avendolo già avuto alle sue dipendenze nel Liverpool. La società catalana ha infatti previsto la possibilità di attuare una vera e propria rivoluzione e il forte giocatore sudamericano potrebbe anche non risultare incedibile e accettare l’ipotesi di rimettersi in gioco in una realtà importante come Napoli. Il costo di 20 milioni di Euro non sarebbe proibitivo per le casse del club partenopeo così come l’ingaggio che dovrebbe attestarsi intorno ai 5 milioni di Euro netti a stagione. Mascherano rappresenta dunque un sogno ma anche un’ipotesi che potrebbe rivelarsi praticabile e, in caso di esito positivo, andrebbe a rappresentare un innesto di assoluto valore nel centrocampo a due che Benitez ha intenzione di impostare.

LE ALTRE TRATTATIVE – I vertici partenopei stanno comunque tenendo in considerazione anche altre piste che riguardano un po’ tutte le zone del campo con l’attacco che viene seguito con attenzione nell’attesa di conoscere il destino di Edinson Cavani. Infatti in caso di addio del Matador il Napoli si troverebbe a dover implementare la prima linea con almeno un paio di innesti di valore e per questo motivo si continua a seguire l’evolversi della situazione intorno a Mario Gomez del Bayern, Leandro Damiao dell’International di Porto Alegre e Fernando Torres del Chelsea. Anche la difesa, rimasta orfana di Hugo Campagnaro, dovrà necessariamente essere rinforzata e in questo caso in pole per un passaggio al Napoli rimane Davide Astori del Cagliari sul quale però i partenopei dovranno vincere la numerosa concorrenza interessata alle prestazioni del centrale difensivo entrato ormai in pianta stabile nel giro della Nazionale.

Molte idee per un unico obiettivo: costruire un organico in grado di rappresentare il Napoli degnamente e con successo nella prossima stagione sia in campionato che nell’avventura europea della Champions League.

Mauro Leone

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER