Connect with us

Juventus

Calciomercato Juventus, idea Denilson: si libera oggi dall’Arsenal

Pubblicato

|

marotta In attesa del top player – o dei top players, visto che si lavora su più fronti – la Juventus rimane vigile sul mercato anche per quanto riguarda tante altre situazioni. Ed alla voce ‘occasioni di mercato’ se ne registra oggi una molto interessante: il centrocampista brasiliano Denilson (25), già oggetto del desiderio della Vecchia Signora, sta ultimando le pratiche per svincolarsi dall’Arsenal. In pratica il giovane dovrebbe presto essere a tutti gli effetti un giocatore senza squadra: possibilità ghiottissima per Beppe Marotta, molto abile a lavorare sui costo zero.

INTERESSA DA TEMPO: SI PROVO’ SCAMBIO CON MELO – Il giocatore interessa da tempo a Madama. Un paio d’anni fa infatti si tentò d’imbastire un’operazione complessa, che prevedeva uno scambio di cartellini tra Arsenal e Juventus: ai londinesi sarebbe dovuto andare Felipe Melo, poi saltò tutto. Adesso le cose potrebbero essere più facili, perchè di fatto bisognerà trattare soltanto con l’agente.

OCCHIO A TURCHE E RUSSE – I contatti potrebbero essere avviati presto, almeno in maniera interlocutoria. Una volta ufficializzata la separazione – sarà rescissione consensuale – con l’Arsenal, lo staff bianconero potrebbe cominciare ad intessere la tela. Per il ragazzo l’opzione Juventus è sicuramente gradita: ha voglia di rilanciarsi nel grande calcio ed al momento non ha particolare mercato tra le big. Nell’idea di Conte la prossima stagione dovrebbe essere quella del ritorno al 4-3-3 e per competere in Europa servono tanti centrocampisti di livello: Denilson sarebbe perfetto, perchè andrebbe a completare il sestetto di mezzo che vede già presenti giocatori di qualità assoluta quali Vidal, Marchisio, Pogba, Pirlo ed Asamoah. Le insidie maggiori potrebbero arrivare da Russia e Turchia, oltre che dallo stesso Brasile. Il vantaggio di liberarsi a costo zero è che puoi tirare sull’ingaggio, attraendo clienti facoltosi: la Vecchia Signora però non ha intenzione di strapagare nessuno e punterà molto sull’appeal, decisamente superiore a quello delle altre pretendenti.

Vincenzo Galdieri 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER