Connect with us

Prima Pagina

Roland Garros, Italia olè: Errani, Seppi, Fognini, Vinci, Schiavone ok

Pubblicato

|

Fognini a Pechino perde da Nadal
Roberta Vinci

Roberta Vinci

L’Italia del tennis sbarca a Parigi e sbanca il primo turno con oltre il 50% dei partecipanti azzurri avanti al secondo turno. Eccezion fatta per la Pennetta, tutti i favoriti non tradiscono le attese: eliminato anche Lorenzi e la Knapp. In realtà anche la sconfitta della brindisina non è una sorpresa, reduce da un lungo stop per infortunio al polso e scesa in classifica, ha comunque giocato un bel match portandolo sino al terzo set.

GRANDI SPERANZE, TERRA ROSSA DI CASA – Gli azzurri, due nel femminile ed altrettanti nel maschile, volano nel primo turno del grande slam parigino ed iniziano alla grande l’avventura sulla terra rossa più prestigiosa al mondo. Grandi attese per il percorso nel torneo dei nostri ragazzi: in particolar modo per la Errani (vittoria facile sulla Rus ieri), reduce dalla finale nel 2012 persa con la Sharapova e da Fognini, quarti per lui due anni fa con Djokovic mai disputati per ritiro dopo la battaglia agli ottavi vinta con Montanes. Ma anche Seppi ha ottimi trascorsi: lo scorso anno agli ottavi conduceva due set a zero con Djokovic prima di assistere alla rimonta del n.1 al mondo. Chi questo torneo lo ha vinto, disputando due finali di fila nel 2010-2011 è la leonessa Schiavone, che ogni qual volta torna a Parigi si sente a casa. Passano tutti più o meno agevolmente il primo turno, compresa la Vinci che per caratteristiche è la meno abituata a questa superfice. Eliminata la Knapp a cospetto della Stephens, fra le maggiori promesse del tennis mondiale, Lorenzi dopo una grande battaglia di oltre 5 ore sino al 5 set contro Kamke e la Pennetta al 3 set, ma che lentamente sta ritrovando la forma migliore. A seguire i risultati del primo turno:

Primo Turno

  • Francesca Schiavone b. Melinda Czink 60 76 (1)
  • (21) Kirsten Flipkens b. (pr) Flavia Pennetta 26 64 60
  • (15) Roberta Vinci b. Stephanie Foretz Gacon 63 60
  • (5) Sara Errani b. Arantxa Rus 61 62
  • Camila Giorgi vs Shuai Peng
  • (17) Sloane Stephens b. Karin Knapp 62 75

Secondo Turno

  • (5) Sara Errani vs Yulia Putintseva
  • Francesca Schiavone vs (21) Kirsten Flipkens
  • (15) Roberta Vinci vs (q) Galina Voskoboeva

Orazio Rotunno

Giornalista pubblicista, coordinatore presso SportCafe24 da oltre due anni. Amo lo sport in ogni sua forma e disciplina, raccontandolo con la voce di chi spesso non ne ha una, con un unico valore trainante. La verità: nel più profondo dei suoi significati.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER