
Nemmeno il tempo di festeggiare la vittoria della Coppa Italia, ottenuta dalla Lazio nel derby contro la Roma, che Federico Marchetti deve iniziare a fare i conti con il calciomercato. Giungono vari voci dall’estero che vedono il portiere italiano, autore di un ottima stagione, lontano dai colori biancocelesti anche se più volte è stato dichiarato incedibile dal presidente della Lazio Claudio Lotito a meno di clamore offerte che non sembrano tardare ad arrivare.
SOSTITUTO DI VALDES – Dopo aver ufficializzato l’acquisto del gioiellino Neymar dal Santos, il Barcellona si prepara a rafforzare la rosa per tornare a primeggiare in Europa. C’è da risolvere la grana portiere: Victor Valdes andrà via a parametro zero e la sua sostituzione non sarà affatto facile.
Le mire dei dirigenti catalani sono tutte verso l’Italia, se il primo nome era Handanovic dell’Inter, con i nerazzuri che nicchiano su una possibile cessione nonostante i 30 milioni offerti, adesso tutte le attenzioni sono rivolte verso Marchetti.
Trattare con Lotito non è facile, cedere uno dei migliori portieri in circolazione significherebbe indebolire la squadra e scatenare reazioni a catena nella rosa biancoceleste, è per questo che il portierone lascerà Roma solo per un offerta irrinunciabile. Il Barcellona ma anche le altre pretendenti sono avvisate….“Dare soldi, vedere cammello..”
Azio Agnese
Twitter: @azio82