Football
Nedved, Ibra e Cavani: i sogni “cechi” della Juventus
Pubblicato
9 anni fa|


Nedved e Ibrahimovic ai tempi della Juventus
TORINO, 12 MARZO – “I sogni son’desideri“, e spesso destinati a rimanere tali. Quale tra il ritorno di Ibrahimovic e l’arrivo di Cavani sia più irrealizzabile è difficile a dirsi, ma Pavel Nedved esprime sull’euforia del momento tutta la sua passione bianconera. A “Undici“, programma di Italia 2 condotto da Pierluigi Pardo, il ceco si confessa a 360° su passato, presente e futuro. Dagli esordi a calcipoli, da un passato quasi interista al mercato della prossima estate.
ZLATAN E MATADOR DOMANI, ANELKA E BENDTNER OGGI – La Juventus è un passo dal suo secondo e meritato scudetto di fila, Pavel Nedved fa subito da pompiere sull’ondata di festeggiamenti tricolori a seguito del gol allo scadere di Giaccherini: “Questa Juventus mi assomiglia: ha spirito, concretezza e voglia di vincere fino al 90’. Contro il Catania si è visto il DNA della squadra di Antonio Conte“. Una rete che spiana la strada italiana ed europea dei bianconeri, che possono anche cominciare a programmare il futuro, partendo da due sogni più che reali obiettivi. Zlatan Ibrahimovic ed Edinson Cavani: ““Chi non lo vorrebbe un giocatore come Ibrahimovic? Non nascondo che un giorno mi piacerebbe farlo tornare. Lo considero al pari di fenomeni come Messi o Cristiano Ronaldo, è uno di quei giocatori che alzerebbe il livello di qualsiasi squadra“. Parole condivisibile, che dette da un tifoso qualunque suonerebbero come un ovvio apprezzamento per un grande giocatore: ma se espresse da un alto dirigente fanno scatenare voci impazzite di mercato. “Anche Cavani mi piace tantissimo: è un attaccante che non si limita a fare gol, ma aiuta sempre la squadra. In più è un ragazzo d’oro, credente e con la testa a posto: sarebbe un giocatore ideale per la Juventus”. Dire chi dei due è più irraggiungibile è una bella gara: lo svedese guadagna tre volte il tetto massimo stabilito dalla dirigenza in termini di ingaggio ed è stato negli anni oggetto di ripetuti insulti da parte della tifoseria bianconera ogni qual volta è sbarcato a Torino da ex. Cavani ha una clausola di 63 milioni già pronta per essere coperta da City e Psg, tagliando fuori dunque la Juventus che non è in grado di offrire più della metà.
Nedved parla delle eterne rivali della Juventus, Milan ed Inter, in chiavi differenti: “Forse l’unica da evitare nei prossimi sorteggi sarebbe il Real, ma per noi conta esserci ai quarti. E sono sicuro che ci sarà anche il Milan, che secondo me passa contro il Barcellona. Ai quarti contro i rossoneri? Sarebbe la rivincita dieci anni dopo Manchester“. E sull’Inter attuale e passata, afferma svelando un piccolo retroscena: “L’interessamento dell’Inter c’è stato, ma io non me la sentivo e l’ho comunicato sia a Raiola, che era il mio procuratore, sia a Mourinho, che allenava l’Inter. Quando quest’anno ci batterono a Torino, pensai che i nerazzurri sarebbero stati la nostra antagonista per lo Scudetto, ma non è andata così anche se bisogna stare attenti perché il campionato non è ancora finito”.
La chiusura è su Antonio Conte, del cui futuro si parla molto: “Noi siamo tranquilli. Antonio Conte rimarrà con noi finché vuole, perché è il nostro valore aggiunto. E finché ci sono io non lo lascio andare via. Già da calciatore ci guidava in campo, ma come allenatore non me lo aspettavo così pronto: penso possa fare la storia”.
Orazio Rotunno
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

Idea Juventus per il nuovo centrocampista: costa 15 milioni! Sfida per Lo Celso in Serie A

Nervi tesi tra Allegri e la Juve. Ultimi due colpi per Inter e Milan

Juve ingorda, Il Chelsea tenta l’Inter e il Milan spera in un miracolo

Milan, Maldini ora deve completare la rosa

Juve, piano B in attacco: chi arriva al posto di Morata?

Galliani shock. Tutto su Skriniar e Dumfries. Clamorosa bomba su Depay-Juve. I nomi assurdi del Milan e le cifre per Simeone

Inter caccia al fuori rosa, Milan missione Lens, Juve rimpianti e nostalgia

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


