Connect with us

Lazio

Calciomercato Lazio, obiettivo Lucas Mugni

Pubblicato

|

Mugni, in orbita Lazio

Calciomercato Lazio, obiettivo Lucas MugniROMA, 11 DICEMBRE – In casa Lazio circola un nome nuovo tra i possibili acquisti durante la prossima sessione di mercato, si tratta di Lucas Mugni, scopriamolo.

TECNICA SOPRAFFINALucas Mugni è un centrocampista argentino, classe 1992, che milita tra le file del Colon. Il talento di Santa Fe in patria viene catalogato come il nuovo Riquelme per la sua tecnica sopraffina, anche se al contrario di El Mudo il suo piede preferito è il sinistro. Mugni è un jolly del centrocampo, infatti riesce ad adattarsi facilmente alle varie posizioni di centrocampo potendo sia occupare la posizione di regista, sia il ruolo di trequartista, e giocatori così fanno comodo a tutti gli allenatori che in caso di necessità potrebbero spostarlo a seconda del modulo utilizzato.

DOPPIO PASSAPORTO – Sono molte le squadre che seguono da tempo il talento argentino, anche perchè è possibile acquistarlo senza occupare la casella di extracomunitario, Mugni infatti è in possesso del doppio passaporto, argentino e spagnolo. Attualmente la sua valutazione si aggira intorno ai 5 milioni di euro, e a detta di alcuni esperti del calcio il suo valore potrebbe raddoppiare in pochi mesi. La Lazio sta seguendo il giocatore, ma non è l’unica, si parla infatti di un forte interessamento da parte di Real Madrid e Milan, ques’ultima proprio un mese fa sembrava vicinissima a chiudere la trattativa coi dirigenti argentini. A confermare l’interesse dei biancocelesti è l’agente Fifa Sabatino Durante che a cittaceleste.it afferma: “L’interesse della Lazio è vero, perchè il tecnico del Colon è Sensini e la Lazio si è informata presso di lui. D’altronde è un giovane abbastanza quotato in questo momento. L’ho visto giocare parecchie volte – continua l’esperto del calcio sudamericano – è un giovane di prospettiva, che attualmente gioca sulla trequarti. Secondo me però, con il tempo e l’esperienza potrebbe abbassare il suo raggio d’azione e agire da regista. Ha fisico e buona tecnica, con meno di cinque milioni lo si può portare in Italia“. Il giocatore intervistato pochi giorni fa, ha espresso il proprio pensiero sul possibile trasferimento: “Dopo le vacanze natalizie ci metteremo attorno ad un tavolo con la società e faremo la scelta migliore per me e per la società”.

E’ LA VOLTA BUONA? – Da più di un anno si parla sempre di un interessamento della Lazio per il centrocampista del River PlateEzequiel Cirigliano. Anche lui classe 1992 in questi giorni viene nuovamente accostato alla Lazio, effettivamente i biancocelesti necessitano di un’alternativa a Ledesma anche dopo l’addio ormai quasi sicuro di Matuzalem che quasi sicuramente passerà al Genoa nel mercato invernale. Cirigliano ha un prezzo che si aggira sui 6-7 milioni di euro, la dirigenza biancoceleste vorrebbe abbassare le pretese della società argentina ma già negli anni scorsi questi tentativi erano risultati inefficaci. La Lazio inoltre sembra molto vicina ad assicurarsi le prestazioni di Xandao che costerà circa 2 milioni di euro ed andrà a rinforzare il pacchetto difensivo, il tutto per la gioia di Petkovic.

a cura di Sebastian Mongelli

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *