Champions League
Champions League: City fuori dall’Europa, il Psg vince ed è primo. Tutti i risultati

MILANO, 4 DICEMBRE – La notizia, di un martedì di Champions che aveva poco da dire, è che il Manchester City è fuori dall’Europa. Gli uomini di Mancini chiudono con il bottino, magrissimo, di 3 punti frutto di 3 pareggi, 3 sconfitte e 0 vittorie.
Un plauso va all’Ajax, che pur perdendo per 4-1 al Bernabeu, riesce a piazzarsi come terza nel girone più difficile. Da brividi la standing ovation riservata dal pubblico madridista a Kakà che ha indossato la fascia da capitano e ha impreziosito la sua gara con una gol dei suoi.
Il Milan perde una partita priva di interesse e di significato se non fosse che i 3 punti di San Siro valgono a Spalletti la qualificazione in Europa League a scapito dell’Anderlecht, fermato sul 2-2 a Malaga.
Ride un altro allenatore italiano, Carlo Ancelotti: il suo Psg vince per 2-1 contro un ottimo Porto, caduto per mano di due “ex-italiani”, Thiago Silva e Lavezzi, e si qualifica come prima nel Girone A.
GIRONE A
Psg-Porto 2-1
29′ Thiago Silva (Psg), 32′ Jackson Martinez (P), 61′ Lavezzi (Psg)
Dinamo Zagabria-Dynamo Kiev 1-1
45’+1, Yarmolenko (DK), 90’+4 Krstanovic (DZ)
Classifica
Psg 15, Porto 13, Dynamo Kiev 5, Dinamo Zagabria 1.
GIRONE B
Olympiakos-Arsenal 2-1
38′ Rosicky (A), 63′ Maniatis, 73′ Mitroglu (O)
Montpellier-Schalke 04 1-1
56′ Hoewedes (S), 59′ Herrera (M)
Classifica
Schalke 04 12, Arsenal 10, Olympiakos 9, Montpellier 2.
GIRONE C
Milan-Zenit 0-1
34′ Danny
Malaga-Anderlecht 2-2
45′, 61′ Duda (M), 50′ Jovanovic, 89′ Mbokani (A)
Classifica
Malaga 12, Milan 8, Zenit 7, Anderlecht 5.
GIRONE D
Borussia Dortmund-Manchester City 1-0
57′ Schieder
Real Madrid-Ajax 4-1
13′ Cristiano Ronaldo, 28′ Callejon, 48′ Kakà (R), 59′ Boerrigter (A)
Classifica
Borussia Dortmund 14, Real Madrid 11, Ajax 4, Man City 3.
Giuseppe Alessi
