Buzz
Palermo-Milan, duello Miccoli-Pato. L’analisi del tattico
Pubblicato
8 anni fa|
Editor
Leonardo Andreini
PALERMO 30 OTTOBRE Sfida interessante nell’anticipo della decima giornata di Serie A. I riflettori dello Stadio Renzo Barbera stasera si accenderanno per ospitare il match fra il Palermo e il Milan. Entrambi gli allenatori opteranno per un modulo che prevede 3 difensori 4 centrocampisti e tre punte. Andiamo a vedere in dettaglio come si predispongono le squadre.
QUI PALERMO
Il tecnico rosanero Gasperini schiera in campo il portiere ex Novara Ujkani. Il tridente difensivo sarà composto da Ezequiel Munoz che cercherà di dare fisicità a questo reparto, affiancati ci saranno l’ex Cesena Von Bergen e infine il centrocampista (usato come difensore) Donati. A centrocampo i rosanero cercheranno di impattare nel centrocampo rossonero usando la velocità sulla fascia destra di Morganella, e sulla sinistra di Mantovani in grado di far girare bene la palla e dotato anche di una grande velocità. Centralmente Gasperini inserisce il giovane sloveno classe 89’ Kurtic dotato di una tecnica da invidiare e accanto a lui Edgar Barreto che può andare alla conclusione avendo un elevato valore di finalizzazione. Davanti il tridente composto da Ilicic a destra centralmente da Miccoli e a sinistra Brienza. In ordine Ilicic può dare un grande contributo per quanto concerne la finalizzazione del gioco, Miccoli giocatore di tecnica pura e di precisione millimetrica sui tiri dalla lunga e dalla breve distanza fanno di lui il nemico numero uno per la retroguardia rossonera; a sinistra Brienza giocatore molto utile alla manovra offensiva che può fare da un momento a un’altra la giocata decisiva ai fini del goal, da non sottovalutare affatto
QUI MILAN
Massimiliano Allegri tutt’altro che salvo dal ciclone (perdonateci il termine vista la situazione americana ndr) che lo vede ad un passo dall’esonero della panchina rossonera stasera cerca punti in una trasferta tutt’altro che facile. Fra i pali la fiducia riposta in Amelia sta dando i risultati ed è giusto continuare cosi. Difesa a 3 appunto con Yepes-Bonera-Mexes. Centrocampo di qualità tecnica e di poca quantità; Ambrosini darà l’esperienza, Montolivo invece la tecnica, in un centrocampo tutt’altro che veloce. Sulle fasce a destra spazio ad Abate che ha l’ordine in caso di bisogno di retrocedere in posizione di terzino, sulla sinistra invece l’ex Genoa Constant un po’ troppo lineare e ancora acerbo nell’uno contro uno ma assolutamente dotato di una buona tecnica e di un buon possesso palla. Davanti ci sarà a destra Emanuelson grande dribblatore meno finalizzatore, centralmente Pato attaccante esplosivo e rapido può creare grattacapi ai rosanero e infine a sinistra il faraone El Shaaraway grande corsa e ringalluzzito dopo la bella prestazione contro il Genoa.
CONCLUSIONI FINALI
Possiamo notare quindi che il match verrà giocato prettamente a centrocampo dove appare un pelino più avvantaggiato il Milan in quanto peccherà di velocità ma avrà un mix di esperienza e tecnica che dovrebbe prevalere sui rosanero. In difesa le due squadre si equivalgono o quasi, il reparto che incuriosirà di più oltre il centrocampo sarà l’attacco dove due giocatori fisicamente bassi ma con un’esplosività enorme si daranno battaglia, si accende quindi il duello fra Miccoli e Pato, con il primo leggermente avvantaggiato sul far bene questa sera.
A cura di Leonardo Andreini
SPORTCAFE24.COM

Sfoglia il nostro Database

Conferma a sorpresa: torna all’Inter! Esame Suarez, c’è la confessione | TG Sport

Le big preparano i botti! Depay, Haaland, Messi, Mbappé e Ronaldo: le ultime sul futuro

Milik torna in Serie A? Clausola bassa: che affare! Annuncio di Suning sull’Inter | TG Sport

Linea verde per le big: il Milan sul nuovo Lukaku, l’Inter guarda in Argentina e la Juve studia il clamoroso ritorno

Calciomercato Inter chi sarà l’erede Di Young?

Paura Osimhen, perde i sensi ed esce i barella: quante partite dovrà saltare. Milan, nuovo acquisto dal Sudamerica | TG Sport

Sarri è l’ago della bilancia, Italiano, De Zerbi e Juric scalpitano: il quadro delle (prossime) panchine in Serie A

Juventus, difesa stellare nel 2021-2022. Settimana decisiva per Suning e il ritorno del Papero

Lite con Conte, decisione di Agnelli sulla stella allo Stadium! Juve, contatti con Barella? | TG Sport

Lite Conte-Agnelli, scontro anche negli spogliatoi: intervengono i calciatori! Icardi provoca l’Inter | TG Sport

Candreva, scatta l’obbligo di riscatto: quanto incassa l’Inter! Ibra, la Ferrari e il messaggio al Milan | TG Sport

“Carneficina” per trattenere Lukaku e Lautaro. La proposta shock di Cristiano Ronaldo e il futuro attaccante rossonero

Più partite e 36 partecipanti: la nuova formula della Champions League, ma è già polemica | TG Sport

Bomba Messi, Di Maria svela il futuro: possibile trasferimento al PSG | TG Sport

La Juve cede un big al Milan. Maldini in pressing anche su Fiorentina e Atalanta

La Juventus punta ancora un Viola. Il destino dei fratelli Milinkovic-Savic e le altre trattative della settimana

Maldini al lavoro: il mercato del Milan ha due priorità interne

Conte penso al futuro: due top bocciati, due nuovi arrivi a giugno e Brozovic in bilico

Da Gabriel Jesus Wijnaldum: cinque colpi per il futuro

Di chi è la colpa del flop della Juventus di Pirlo?

Scontro Juve-City per un talento italiano. Trattativa Milan-Chelsea e il possibile colpo dell’Atalanta
I NOSTRI CLIENTI




BETCAFE24

