Europa League
Europa League, Psv-Napoli : presentazione e probabili formazioni
EINDHOVEN (OLANDA), 4 OTTOBRE – Questa sera i 35000 posti del Philips Stadion di Eindhoven saranno stracolmi. L’appuntamento è di quelli da non perdere, perchè sarà pur vero che si tratta di Europa League, ma il match sa molto di Champions. Psv-Napoli si daranno battaglia nella gara delle 21.00, valida per il girone F dell’ Europa League 2012/2013. La curiosità, per quel che concerne i partenopei, è assistere alla reazione ad un turnover ampio. Anche se in questo senso, il Napoli ha già dato risposte importanti nella precedente partita europea, stavolta l’avversario è molto più qualitativo e sarà interessante vedere come giocheranno gli uomini di Mazzarri.
QUI PSV Dick Advocaat non conosce la parola ricambio. Schiererà la miglior formazione possibile per battere gli azzurri. L’ex tecnico della nazionale russa cercherà di eliminare lo zero in classifica, dovuto alla sconfitta all’esordio contro il Dnipro, e di conquistare 3 pesantissimi punti in chiave qualificazione. Il 4-3-3 è di tutto rispetto: a centrocampo le punte di diamante sono Van Bommel e Toivonen, reinventato nel ruolo di mezz’ala sinistra. In attacco, invece, a Nersingh il compito di scardinare il muro formato da Cannavaro e compagni. Assenti Engelaar e Matavz.
QUI NAPOLI Mazzarri, dal canto suo, punta al bottino pieno: 6 punti in due gare. Sarebbe un balzo decisivo per l’egemonia del girone e per la situazione psicologica del suo Napoli. Come suddetto, turnover abbondante: Rosati in porta, Mesto,El Kaddouri e Donadel a centrocampo, e i folletti Vargas e Insigne davanti.
PROBABILI FORMAZIONI
Psv, 4-3-3 : Waterman; Hutchinson, Marcelo, Bouma, Derijick; Strootman, Van Bommel, Toivonen; Martens, Nersingh, Lens. A disposizione: Tyton, Manolev,Ritzmaier, Pieters, Depay, Wijnaldum, Locadia. All. Advocaat
Napoli, 3-5-2 : Rosati; Fernandez, P.Cannavaro, Aronica; Mesto, El kAddouri, Donadel, Dzemaili, Dossena; Insigne, Vargas. A disposizione: De Sanctis, Campagnaro, Inler, Zuniga, Behrami, Pandev, Cavani. All. Mazzarri
Antonio Fioretto