Champions League
Champions League, sempre Barcellona e il Benfica cede per 2-0
Pubblicato
10 anni fa|
Editor
Andrea Croce
LISBONA 02 OTTOBRE – Ancora una vittoria per il Barcellona di Villanova che supera agevolmente il Benfica per 2-0 e rimane in testa al girone G. Deludente prestazione della squadra di casa, che non mette mai in difficoltà i catalani. Si scende in campo sapendo il risultato dell’anticipo tra Spartak e Celtic. Gli scozzesi, a sorpresa, tornano da Mosca con una vittoria che li porta momentaneamente in testa al girone e complica non poco i piani del Benfica. Il Barcellona si presenta con una sola novità rispetto a Siviglia, con il recupero di Puyol che torna al centro della difesa al posto di Song. Per il Benfica, solo in panchina Pablo Aimar, non ancora al meglio.
PRIMA PARTE – La prima occasione è per i padroni di casa con una conclusione di Bruno Cesar che impegna Valdes ma non c’è nessuno sulla ribattuta. Al 6′ Barcellona già in vantaggio: accellerazione di Messi sulla sinistra, cross teso rasoterra dove irrompe Sanchez che in spaccata beffa tutti. Dopo 5 minuti Lima, lanciato sul filo del fuorigioco, ha sui piedi l’occasione del pari, ma Valdes respinge con il piede. Classico possesso palla dei catalani, con il Benfica molto prudente nonostante lo svantaggio. Al 21′ Messi impegna Artur che evita il raddoppio deviando in corner una conclusione velenosa dell’argentino. Due minuti dopo ancora Barça con Sanchez, ma il cileno alza troppo la conclusione a tu per tu con Artur. Partita avara di emozioni, anche perchè il Benfica non alza mai il pressing e pensa principalmente a non prenderle. Al 42′ un’erroraccio di Artur mette i brividi ai tifosi di casa, ma il Barça non ne approfitta.
RIPRESA – Il Barcellona va subito vicino al raddoppio ancora con Sanchez che angola troppo la conclusione. Sonori fischi del pubblico di casa che non condivide l’atteggiamento degli uomini di Jesus. Tutto troppo facile per il Barça che al 55′ raddoppia con Fabregas: serpentina di Messi e scarico su Cesc che non sbaglia. Reazione d’orgoglio dei lusitani con Salvio che dalla distanza chiama Valdes al grande intervento. Jesus manda in campo anche Aimar per provare a raddrizzare il match. L’ex-Valencia tenta di dare la scossa, ma l’atteggiamento troppo rinunciatario dei suoi compagni produce solo qualche isolato tentativo. Al 76′, sugli sviluppi di un corner, Puyol cade malissimo ed è costretto a lasciare il campo. Brutta tegola per il Barça, infatti Puyol, appena rientrato da un infortunio, si procura una probabile frattura al braccio e dovrà star fuori per almeno un mese. Sul finire del tempo si accendono un pò gli animi e, dopo i cartellini gialli per Martins e Matic, è Busquets che viene espulso per un entrata troppo decisa.
Tutto secondo le attese e il Barça è già solo in vetta al girone con un vantaggio di 5 punti sulla terza. La qualificazione sembra già ipotecata e si può tornare a pensare alla Liga. Peccato per l’infortunio di Puyol che salterà sicuramente il Clasico di domenica.
UOMO PARTITA SportCafe24 – Migliore in campo Sanchez, che si fa trovare sempre nel vivo del gioco offensivo dei blaugrana. Oltre al goal del vantaggio, il cileno ha tenuto sempre in apprensione la difesa del Benfica con i suoi tagli sul filo del fuorigioco.
TABELLINO
BENFICA 0
BARCELLONA 2 (6′ Sanchez, 55′ Fabregas)
Le Formazioni
BENFICA (4-4-2): Artur, Pereira, Jardel, Garay, Melgarejo; Matic, Salvio, Perez (dal 60′ Aimar), Cesar (dal 46′ Martins); Lima, Gaitàn (dal 75′ Nolito). All.: Jesus
BARCELLONA (4-3-3): Valdes, Alves, Puyol (dal 77′ Song), Mascherano, Alba; Busquets, Xavi, Fabregas (dal 72′ Iniesta); Pedro (dall’81’ Villa), Messi, Sanchez. All.: Vilanova
Ammoniti: Cesar, Martins, Matic, Jardel (Ben), Fabregas, Pedro (Bar)
Espulsi: Busquets
Arbitro: Çakir
Andrea Croce
You may like
FACEBOOK & TWITCH
Sfoglia il nostro Database

“Senza coraggio”, l’agente di Lucca attacca la Juve! Ndombele arriva in Serie A?

Idea Juventus per il nuovo centrocampista: costa 15 milioni! Sfida per Lo Celso in Serie A

Accordo trovato: nuovo centrocampista per la Juventus! Kessié torna in Serie A?

Nervi tesi tra Allegri e la Juve. Ultimi due colpi per Inter e Milan

Galliani shock. Tutto su Skriniar e Dumfries. Clamorosa bomba su Depay-Juve. I nomi assurdi del Milan e le cifre per Simeone

Acquistato dal Barça, può arrivare subito all’Inter! Clamoroso PSG, Icardi può finire a giocare nei Dilettanti

Juve, piano B in attacco: chi arriva al posto di Morata?

Cos’è successo oggi? Tutte le bombe di calciomercato del 4 Luglio 2022

La difesa dell’Inter si sgretola. Come sarà la Juve del Fideo e il metaverso con Icardi, Dybala e Belotti

Juventus, altra proposta dal Liverpool! Il Milan ha aperto il canale con il Chelsea

Asensio-Milan, la verità. Zaniolo-Juve, cosa prevede il piano B? Scontro tra Fiorentina e Torino

Di Maria e Paredes in orbita Juve. L’erede di Lukaku e la rivale del Milan per De Ketalaere

Altro che Koulibaly, chi arriva alla Juve se parte De Ligt. Milan, che colpo dal Chelsea!

Jovic veste di Viola. Prima proposta della Juve per Zaniolo. Ultimatum a Inzaghi, mentre Dybala aspetta

Inter, mini-rivoluzione in arrivo: torna di moda un francese?

Inter, i piani di Marotta tra presente e futuro

Cosa possono (o non possono) fare i no vax dal 10 gennaio 2022

Juventus, Icardi torna di moda. Il Milan su un giocatore del Chelsea e un gigante per la Viola

Juve, il nome nuovo per l’attacco. Dest e Schick verso due big della Serie A

Inter, si lavora per gennaio: serve un vice Perisic

Juventus, 5 rinforzi per puntare alla Champions. I prescelti da Allegri
SPORTCAFE24.COM

I NOSTRI PARTNERS


