Connect with us

Europa League

Europa League, Napoli – Aik Solna: presentazione partita e probabili formazioni

Pubblicato

|

NAPOLI, 20 SETTEMBRE – Questa sera prende il via l’avventura del Napoli in Europa League. I partenopei affronteranno gli svedesi dell’Aik Solna, considerati la Juve di Svezia. Non ci sono precedenti diretti tra le due squadre, ma ci sono quelli con le squadre della stessa nazione. Il Napoli ha affrontato una sola volta le svedesi, l’IF Elsfborg, nella stagione 2010/’11 per gli spareggi di Europa League, ottenendo due vittorie. L’Aik Solna, invece, ha affrontato due volte squadre italiane: la Fiorentina, nella stagione 1999/00, ottenendo una sconfitta ed un pareggio; e con il Parma, stagione 1994/’95, ottenendo due sconfitte.

IL PREPARTITA – Napoli – Aik Solna vede il debutto in questa competizione degli svedesi. Per il Napoli, invece, in panchina non ci sarà il tecnico Walter Mazzarri, squalificato, ma il suo fedele secondo, Niccolò Frustalupi.

LE PROBABILI FORMAZIONI – Le tante gare da giocare in pochi giorni costringono Mazzarri ad optare per un cospicuo turnover. Dal canto loro, gli svedesi cercheranno di dar fastidio agli azzurri, ma con un occhio al loro campionato. Arbitrerà il francese Clement Turpin.

NAPOLI (3-5-2): Rosati; Campagnaro, Fernandez, Gamberini; Mesto, Behrami, Donadel, El Kaddouri, Dossena; Insigne, Vargas. All. Mazzarri. A disposizione: De Sanctis, Cannavaro, Dzemaili, Zuniga, Hamsik, Pandev, Cavani.

AIK SOLNA (4-4-2): Turina; Lorentzson, Karlsson, Majstorovic, Johansson; Gustavsson, Danielsson, Borges, Mutumba; Bangura, Lundberg. All. Alm. A disposizione: Stamatopoulos, Backman, Lalawélé, Tjernström, Goitom, Karikari, Bangura.

 Massimiliano di Cesare

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *