Connect with us

Prima Pagina

Gilardino come Baggio, a Bologna si sente già a casa

Pubblicato

|

BOLOGNA, 6 SETTEMBRE – Gilardino a Bologna si troverà bene. A dirlo è lo stesso attaccante, che all’alba dei 30 anni è pronto per una nuova grande avventura. Come il mitico Baggio, magari, o anche il senatore Di Vaio.

Alcuni club non badano ai trend del momento, come la costruzione di stadi di proprietà, o l’allevamento di decine di piccoli prodigi del calcio futuro. In effetti, siamo lontani dalla terra catalana o da Torino, dove la Juventus si sta ancora godendo l’abbraccio del suo nuovo stadio. A Bologna la gente preferisce essere metodica, magari andare a cercare quello che c’è già di buono. Così nel calcio. Infatti, la squadra rossoblu, dopo le gioie passate con Baggio e Di Vaio è pronta ad accogliere una nuova stella del calcio più maturo, Alberto Gilardino, che corre sorridente verso la sua nuova meta.

Sì, perché il bomber di Piacenza e Parma è finalmente pronto per tornare a casa. Ha fiutato l’ambiente e ha annunciato che cercherà di non far ripensare a Ramirez, partito per il Southampton. Ma soprattutto, il biellese ha affermato di non essere arrivato per servire goal, ma per segnarli.

Un monito per tutti i compagni di squadra, mentre il “Gila” si sta già ambientando nella sua nuova città. Ha anche deciso di fare nascere a Bologna la sua terza figlia, segnale che farebbe pensare alla sua voglia di restare. E come dargli torto. Gilardino è il terzo marcatore in attività, con 146 goal, alle spalle solo di Totti e di Di Natale. Sarà interessante scoprire se riuscirà nel suo intento, quello di tornare ad alti livelli con l’età (come il buon vino) e tornare a mimare il suo famoso violino, le cui corde sono solo da sistemare un po’. Chissà poi se riuscirà anche a tornare in azzurro, dove ad attenderlo ci sarà il suo nuovo capitano Diamanti.“Ora penso a far bene qua” ha commentato al riguardo Gilardino “poi, chissà… mi piacerebbe anche fare solo una partita, in attacco con Alessandro”.

Nicolò Salvatore

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER