TransferMarket
Victor Osimhen tra Juventus, Arabia o una nuova avventura in Turchia
Victor Osimhen ha fatto 37 gol in 41 partite con il Galatasaray, superando i suoi record con Napoli e Charleroi; Juventus e Al Hilal in corsa per il nigeriano

Victor Osimhen non ha mai segnato così tanto in tutta la sua carriera. 37 gol in 41 presenze con il Galatasaray, tra campionato, coppa nazionale ed Europa League. Meglio anche della stagione 2022-2023, quando col Napoli mise a segno 31 reti, meglio ancora dell’annata al Charleroi, quando arrivò per la prima volta a 20. Ed è per questo che in Turchia vorrebbero fare di tutto per farlo rimanere.
A complicare le cose però c’è una clausola che doveva essere un punto di forza per entrambi, calciatore e club, ma che adesso inizia a essere un problema. Per l’estero è di 75 milioni, per l’Italia è ancora più alta.
Di questo è stata informata la Juventus, che da qualche tempo punta al nigeriano ed è disposta a mettere sul piatto niente di meno che Dusan Vlahovic. Sullo sfondo, poi, ci sono i milioni dell’Arabia, in particolare quelli dell’Al Hilal, vicinissimo a Osimhen già lo scorso anno e pronto adesso a convincerlo, anche grazie alle buone trame di Simone Inzaghi. Intanto, però, il tempo stringe. Il ritiro si avvicina. E quasi sicuramente l’attaccante partirà con il resto della squadra in Trentino. C’è quel “quasi” però che può cambiare tutto…
