Connect with us

Serie TV

Victor Osimhen: l’attaccante che tutti vogliono e nessuno piglia

Victor Osimhen sogna la Premier League, ma, al momento, nessuna offerta è arrivata al Napoli che pretende il pagamento della clausola.

Pubblicato

|

Quale sarà il futuro di Victor Osimhen?

Victor Osimhen continua la sua personale battaglia con il Napoli a suon di rifiuti. Il nigeriano è da tempo un separato in casa.  Subito dopo lo scudetto vinto da assoluto protagonista, De Laurentiis rifiutò una cifra monster di circa 200 milioni dall’Arabia pur di non cederlo. Fu un errore. La stagione dopo, Victor fu trascinato nella mediocrità come tutto il Napoli. La scorsa estate, nessuno si azzardò a a spendere i 130 milioni della clausola, costringendo De Laurentiis a spedirlo in prestito al Galatasaray e ad abbassare la clausola a 75 milioni. Dopo una stagione da 37 reti in 41 gare l’interesse su di lui si è inevitabilmente riacceso. L’ex Lille ha però rifiutato la faraonica offerta dall’Al Hilal, riaprendo, di fatto, la questione sul suo futuro.

Osimhen, quale futuro?

 Non è un segreto che il sogno di Osimhen sia quello di giocare in Premier League. Tuttavia, finora non sono arrivate offerte concrete in merito. L’unica società disposta a pagare i 75 milioni della clausola è l’Al Hilal, che, però, non riesce a convincere il giocatore, nonostante un’offerta mostruosa sull’ingaggio. La Gazzetta dello Sport afferma che il nigeriano starebbe aspettando il Manchester United che, però, deve prima piazzare almeno uno tra Hojlund e Zirkzee.

Su Osimhen si era fiondata anche la Juventus ai tempi di Giuntoli e l’Arsenal aveva chiesto informazioni, ma ora entrambe le società sembrano puntare altri obiettivi. Rimane in piedi l’ipotesi Galatasaray. Il club turco ha, però, lo stesso problema dell’Al Hilal, ovvero convincere Osimhen ad accettare l’offerta. Il Napoli dal canto suo aspetta. De Laurentiis è stato chiaro: il giocatore si muove solo dietro il pagamento della clausola. Ora sta a lui trovare la squadra se non vuole rimanere imprigionato.

Davide Luciani

Giornalista, web content e SEO Copywriter. Sono una delle firme storiche di Sportcafe24. e da oltre 10 anni vi racconto storie di sport e indiscrezioni di calciomercato

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *