Connect with us

Serie TV

Dusan Vlahovic: il serbo senza prospettive e con poco mercato

Dusan Vlahovic non ha interesse a rinnovare il contratto con la Juventus e in estate verrà messo sul mercato, ma i compratori latitano anche a causa del carattere del serbo

Pubblicato

|

Vlahovic

Che fine farà Dusan Vlahovic? Il serbo ha un contratto fino al 2026 con la Juventus a 12 milioni l’anno, contratto che i bianconeri vorrebbero allungare e spalmare, ma i cui tentativi si sono sempre arenati. Dopo l’ultima deludente stagione sembra impossibile che lo strappo si ricucia. Il problema è che il giocatore ha anche poco mercato. In questo momento il suo appeal in ambito europei è in forte calo. Il rischio di un ultimo anno di convivenza forzata va evitato sia per la società che per il giocatore, ma vanno trovato acquirenti.

Vlahovic, prigioniero di se stesso

Dusan Vlahovic è un po’ prigioniero di se stesso. Secondo la Gazzetta dello Sport, il serbo avrebbe come estimatori Galatasaray, Fenerbahce e Newcastle, ma al momento nessuno di questi si è fatto avanti. A spaventare è il carattere fumantino, il rendimento incostante e un contratto oneroso. La stessa Rosea parla di una valutazione bianconera di una quarantina di milioni che, al momento, sembra fuori mercato. Vlahovic non ha mai dimostrato di essere un attaccante da big e si è mostrato insofferente alle regole.

Comolli avrà come priorità quella di risolvere la grana Vlahovic, cercando di riuscire lì dove Giuntoli ha fallito. Il problema del serbo è che ha ambizioni da big, ma al momento si è dimostrato inadeguato a una squadra di questo livello. L’impressione è che si vada verso una rottura, ma, come detto, sarà anche difficile trovare compratori. Il serbo doveva essere l’attaccante su cui costruire il nuovo corso, ma in tre anni e mezzo si è dimostrato un peso tecnico e economico. Non a caso da gennaio è stato emarginato con l’arrivo di Kolo Muani e non si è più ripreso. Quasi sicuramente la Juventus dovrà scendere dalla valutazione di 40 milioni, accontentandosi di 10-15 milioni in meno.

Davide Luciani 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *