Osservatorio
Lazio, concorrenza Udinese per un portiere argentino. Paredes rinnova ma non dimentica il Boca

Come ogni giovedì torna il punto di mercato con Roma e Lazio. Come ogni giovedì torna però anche l’Europa League, dove le romane coltivano ancora sogni di finale. Favoriti i biancocelesti, che in casa dovranno solo confermare quanto di buono fatto vedere contro il Viktoria Plzen (1 a 2 in 9 uomini all’andata). Più difficile invece la sfida degli uomini di Ranieri, che dovranno difendere il vantaggio conquistato tra le mura amiche nel catino infernale del San Mamés di Bilbao, contro l’Athletic.
Ma mentre il campo chiama, le sirene di mercato non smettono di suonare. E oggi proviamo a fare i conti con gli ultimi rumors.

Leandro Brey. Fonte Foto: Transfermarkt
Lazio, c’è anche l’Udinese su Brey
La Lazio infatti continua a cercare giovani talenti da tutto il mondo. Ma purtroppo non è l’unica. Secondo quanto riportato dai media argentini, su Leandro Brey, portiere classe 2002 del Boca Junior, finito da tempo nei radar di Lotito, ci sarebbe anche l’Udinese.
La situazione dell’estremo difensore è interessante: il suo contratto con gli Xeneizes scade nel 2027, ma il titolare è Sergio Romero, ex Sampdoria e Manchester United, che gli sta sbarrando la strada. Eppure il giovane estremo difensore ha già dimostrato di avere qualità: titolare nell’Argentina U23, fisico imponente (191 cm) e una valutazione intorno ai 2 milioni di euro che lo renderebbe un investimento accessibile ma di prospettiva. La Lazio lo segue da tempo, soprattutto per creare una valida alternativa a Mandas, seguito dal Manchester City. Ma c’è da fare in fretta.

Paredes. Fonte Foto: la Repubblica
Il rinnovo di Paredes e il mistero della clausola
A Trigoria invece festeggiano il rinnovo di Leandro Paredes. Accordo trovato con la Roma fino al 30 giugno 2026, con una postilla particolare: nel contratto si trova, anzi si troverebbe, una clausola che potrebbe riportarlo in Argentina prima della naturale scadenza del contratto. A partire da maggio 2025, se il Boca Juniors presenterà un’offerta scritta da 3,5 milioni di euro, la Roma sarà obbligata a cedere il centrocampista. Una viga di fuga non ufficiale che è stata riportata dal giornalista Gastón Edul di TyC Sports e che è stata prontamente smentita da Trigoria.
Quello che è certo, però, è che il centrocampista ex Juventus e Paris Saint Germain da tempo sogna un ritorno in patria. Una clausola di questo tipo, allora, non dovrebbe essere un discorso di fantascienza.
