Serie TV
Victor Osimhen – La Serie, parte II – La gabbia dorata del nigeriano triste

Quando lo scorso anno Victor Osimhen firmò il rinnovo del contratto con il Napoli a 10 milioni annui e con una clausola di 130 milioni di euro, mai si sarebbe aspettato di vivere un’estate tanto surreale. A tre giorni dalla fine del mercato il nigeriano vive da separato in casa con il Napoli che, nel frattempo, ha comprato Romelu Lukaku, espressamente chiesto da Conte. Le tante pretendenti del nigeriano sono evaporate di pari passo con la stagione mediocre del giocatore. A questo punto le opzioni si restringono sempre più. Il nigeriano non vuole andare in Arabia, ma queste società sono le uniche ad essersi fatte avanti. La clessidra intanto scorre.
Osimhen-Napoli: un problema per due
La prospettiva che Osimhen rimanga a Castel Volturno aumentano mano a mano che il tempo passa. Ieri il suo procuratore, Calenda, ha tuonato affermando che il suo assistito non è un pacco postale. L’Al-Ahli ha infatti presentato una proposta da 60 milioni che il Napoli ha accettato. Il giocatore ha invece rifiutato la proposta e, subito dopo, Calenda su twitter ha scritto: “Osimhen è un giocatore del Napoli, con un contratto rinnovato recentemente con reciproca soddisfazione. Ha fatto la storia in azzurro e quando ci sono state offerte importanti (anche quest’anno) abbiamo sempre accettato le decisioni del club. Come ho già detto non è un pacco da spedire lontano per fare spazio a nuovi profeti”. Risulta evidente, dunque, come il nigeriano abbia ben in testa cosa fare. Lui vuole giocare in un top club, ma, al momento i top club non pensano a lui. Il rischio che rimanga con il cerino in mano è elevato.
Osimhen in Saudi Pro League: 50%
Le possibilità che Osimhen alla fine vada in Arabia aumentano con il passare dei giorni. Il calciomercato arabo scade infatti dopo quello europeo, dunque ci sarebbe più tempo per chiudere la sua cessione. Vero che la prima offerta dell’Al-Ahli è stata rifiutata, ma senza offerte da top club europei Osi potrebbe venire a più miti consigli e accettare l’esilio almeno per un anno. E’ un’opzione che non va scarta a priori e paventata anche dalla Gazzetta dello Sport.
Osimhen al Psg: 30%
C’è discordanza su un’eventuale offerta del Psg per Osimhen. Secondo Gianluca Di Marzio, il club francese potrebbe presentare un’offerta da circa 60 milioni nell’ultimo giorno di mercato. Per Fabrizio Romano, invece, il club francese non avrebbe il nigeriano tra i suoi obiettivi. Certo è che il nigeriano accetterebbe al volo una proposta del club campione di Francia. Al momento, però, tutto sembra bloccato da questo punto di vista.
Osimhen in Premier League; 20%
La Premier League in questo momento non sembra interessata a Osimhen. Tutte le big sembrano orientate ad altri obiettivi. Il Guardian parla di un possibile interessamento dell’Arsenal, ma, al momento, Arteta non ha presentato alcuna offerta. Di fatto la situazione è piatta da questo punto di vista. Osimhen sognava di giocare in Premier League, ma i tempi non sembrano ancora maturi.

Davide Luciani















