Connect with us

Serie TV

Robin Gosens – La Serie: lo stantuffo tedesco pronto a tornare in serie A

Pubblicato

|

Robin Gosens potrebbe riabbracciare la serie A dopo una stagione. L’esterno tedesco si è fatto valere anche in patria, mettendo a segno 7 reti in 37 presenze stagionali, ma la pessima stagione dell’Union Berlino impone ai tedeschi alcune cessioni. Gosens è stato prima nel mirino del Bologna (che però ha virato su Miranda) e ora del Torino. Tuttavia, i granata, pur raggiungendo un accordo di massima con il club tedesco, non hanno ancora ottenuto il sì del giocatore. Sullo sfondo ci sarebbe un clamoroso ritorno all’Atalanta, ma attenzione alla pista che porta al Benfica.

Gosens, lo stantuffo tedesco

Robin Gosens non ha bisogno di presentazioni. Con l’Atalanta di Gasperini ha firmato la storia, diventando uno dei quinti più forti d’Europa e arrivando fino in nazionale. L’infortunio subito nella stagione 2021-2022 e la successiva poco edificante esperienza all’Inter ne hanno in parte ridimensionato le quotazioni. Tuttavia, il tedesco si è rilanciato all’Union, dimostrando di aver ritrovato lo smalto perduto. Ora per lui potrebbe esserci una nuova avventura. L’Union lo valuta circa 10 milioni.

Gosens al Torino: 40%

Il Torino è da tempo sulle tracce di Gosens. Il tedesco è il primo obiettivo di Vanoli per la fascia mancina. Il portale tuttomercatoweb.com, parla di un accordo raggiunto tra i granata e l’Union Berlino sulla base di un prestito e obbligo di riscatto del valore complessivo di 9 milioni. Tuttavia, il tedesco nicchia e la trattativa è in standby. I granata aspetteranno ancora un po’, ma alla fine potrebbero virare su altri obiettivi.

Gosens all’Atalanta: 35%

L’Atalanta è a caccia di esterni per il gioco di Gasperini. Il Corriere dello Sport scrive che i nerazzurri sono tornati sull’ex mai dimenticato per potenziare la fascia mancina. Per poter operare, però, è necessario prima far uscire Bakker, mai integratosi negli schemi di Gasperini. Gosens tornerebbe di corsa a Bergamo., ma in questo momento il mercato in entrata dei nerazzurri è bloccato.

Gosens al Benfica: 25%

Secondo il quotidiano A Bola, il Benfica non avrebbe perso le speranze di arrivare a Gosens. Già un mese fa ci fu un primo approccio sul giocatore, ma le parti non trovarono un accordo. Ora la società di Rui Costa potrebbe tornare all’assalto del tedesco con maggior fortuna. Gosens fin qui ha sempre dato priorità alla pista italiana, ma alla fine potrebbe convincersi ad accettare un’altra destinazione.

Gosens

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *