Connect with us

Prima Pagina

Nico Gonzalez – La Serie: intrigo sull’asse Firenze-Bergamo-Torino

Pubblicato

|

Gonzalez

Nico Gonzalez è arrivato a infiammare il mercato di agosto. L’argentino sembrava destinato a rimanere a Firenze per la quarta stagione in viola, ma ora queste certezze si sono sgretolate. L’Atalanta prima e la Juventus poi si sono fatti sotto per l’argentino che potrebbe dunque restare in serie A, anche se c’è sempre il pericolo inglese. L’Aston Villa è sempre alla ricerca di un esterno e avrebbe puntato il Viola. La Fiorentina parte da una valutazione di 40 milioni.

Gonzalez: tanto fumo, poco arrosto

L’interesse attorno a Nico Gonzalez è incomprensibile se si guarda le stagioni alla Fiorentina dell’argentino. Giocatore spesso infortunato e mai determinante nei momenti topici della stagione, solo in serie A ha giocato appena 60 gare su 114 dall’inizio. Ha inoltre segnato 25 reti in serie A, alla media di 8 a campionato, media alzata dalle 12 reti della scorsa stagione, di cui, però, tre nelle ultime gare di campionato e con un solo gol da gennaio ad aprile. Forte di testa, ha anche una tecnica di base buona, ma è lunatico come pochi e le gare in cui ha giocato per 90 minuti con continuità in tre anni non arrivano alle dita di due mani. Insomma: un appeal esagerato visto anche il prezzo che la Fiorentina chiede per lui. Tuttavia, il giocatore ha mercato e questo finisce per fare il gioco della società viola che, con il suo ingaggio, potrebbe potenziare la squadra. L’estate scorsa fu rifiutata un’offerta del Brentford di 43 milioni. Forse la Viola si è pentita della scelta, ma di certo non scenderà sotto quella cifra.

Gonzalez all’Atalanta: 35%

L’Atalanta è stata la prima a farsi sotto per Gonzalez. Secondo la Gazzetta dello Sport, gli orobici sono disposti ad arrivare fino a 35 milioni, ma ancora hanno presentato offerte ufficiali. In ogni caso la Fiorentina al momento non vuole scendere dalla sua valutazione, quindi la trattativa è ancora in alto mare. Dal canto suo il club nerazzurro deve comunque cedere Tourè per fare spazio all’argentino, quindi si procede a piccoli passi.

Gonzalez alla Juventus: 35%

Il Corriere dello Sport parla di azione di disturbo da parte della Juventus. In pratica i bianconeri terrebbero bloccato l’argentino per costringere l’Atalanta ad abbassare le pretese su Koopmeiners. In ogni caso i bianconeri all’argentino ci pensano seriamente e sono pronti ad offrire il cartellino di McKennie per abbassare le pretese economiche. Anche in questo caso, trattativa complessa, ma non impossibile.

Gonzalez all’Aston Villa

Il Daily Mail rilancia l’interesse dell‘Aston Villa per Gonzalez. Dopo aver effettuato cessioni pesanti, i Villan sono pronti ad investire in vista della prossima stagione che li vedrà impegnati in Champions League. Gonzalez piace sia a Monchi che a Emery e potrebbe essere l’uomo per completare il fronte offensivo dei Villans. Attualmente gli inglesi partono indietro rispetto alle italiane, ma hanno il potenziale economico per effettuare il sorpasso.

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *