Serie TV
Thijs Dallinga – La Serie: il gigante olandese che ha stregato la Ligue1

Thijs Dallinga, attaccante del Tolosa, è esploso nell’ultima stagione, attirando l’attenzione di diversi club. L’olandese fu prelevato dall’Excelsior due estati fa per 2,5 milioni, e ora ne vale una ventina. In due stagioni con il club francese, l’olandese ha messo a segno 26 reti solo in Ligue1, dimostrando di avere ottime qualità. Il Bologna, club molto attento al mercato francese, è da tempo sulle sue tracce, ma non è l’unico. Su di lui, infatti, ci sarebbero anche Fiorentina e il Lille.
Dallinmga, la nuova stella olandese
A dispetto del fisico imponente Thijs Dallinga è un attaccante dotato anche di una discreta tecnica di base. Nel suo repertorio, infatti, non vi sono solo gol di potenza, ma anche in acrobazia a dimostrazione del fatto che il ragazzo abbia qualità. Con il Tolosa si è subito imposto, grazie anche alla sua capacità di svariare. Daillinga, infatti, è un attaccante che lavora per la squadra e tutt’altro che statico. Ciò lo porta anche a fornire assist per i compagni e non solo a finalizzare l’azione. Il Tolosa ci ha visto lungo due estati fa, quando lo prelevò dall’Excelsior, allora militante nella seconda divisione olandese, dove il ragazzo aveva messo a segno 32 gol in 37 gare. Per lui si preannuncia il grande salto questa estate.
Dallinga al Lille: 60%
Attualmente, secondo il portale footmercato, il Lille è la società più avanti nella corsa a Dallinga. Il club francese sta piazzando Jonathan David in Premier League e conta di investire parte del ricavato nella punta del Tolosa. Ci sarebbero stati già stati dei contatti tra la società e il giocatore che avrebbe dato il gradimento al trasferimento. Rimane da trattare con il Tolosa, ma è chiaro che in questo momento il Lillè è in vantaggio.
Dallinga al Bologna: 30%
La Gazzetta dello Sport ha recentemente rilanciato l’interesse del Bologna per Dallinga. L’olandese sarebbe la prima alternativa dei rossoblù in caso saltasse la trattativa per Ioannidis, prima scelta della dirigenza. Sartori non ha ancora avviato nessuna trattativa in merito, ma continua a monitorare la situazione. Nel momento in cui fallisse l’assalto all’attaccante gtreco i rossoblù virerebbero sull’olandese.
Dallinga alla Fiorentina: 10%
La Fiorentina è stata tra i primi club a interessarsi a Dallinga, ma, con l’arrivo di Moise Kean vi è stato un rallentamento della trattativa. Il Corriere dello Sport scrive che Pradè voglia piazzare prima Nzola e poi tentare l’assalto al talento olandese, ma i tempi di questa operazione sono lunghi e dunque, in questo momento l’ipotesi viola per l’attaccante del Tolosa, rimane remota.

Davide Luciani
















