Connect with us

Serie TV

Georges Mikautadze – La Serie: la stella georgiana che intriga la A

Pubblicato

|

Mikautadze

Georges Mikautadze è esploso di fronte a tutta Europa durante gli Europei in Germania. La punta georgiana ha infatti messo a segno 3 reti in 4 match, trascinando insieme a Kvaratskhelia il piccolo Paese agli ottavi della rassegna iridata. Per l’attaccante è stata una sorta di rivincita. Il classe 2000, nato in Francia, è esploso al Metz. L’Ajax, la scorsa estate aveva speso ben 16 milioni di euro per assicurarselo e farne il nuovo alfiere della squadra, ma nella crisi dei Lancieri, il georgiano non è riuscito a imporsi, finendo per essere rispedito proprio al Metz per 13 milioni. Qui, il ragazzo ha giocato una strepitosa seconda parte di stagione, segnando 14 reti in 22 gare, non riuscendo però a evitare la retrocessione dei granata. In estate il destino dell’attaccante è quello di essere ceduto nuovamente. Il club chiede una cifra tra I 25 e i 30 milioni di euro.

Mikautadze, l’istinto del gol

L’Europeo ha mostrato a tutti le qualità di Mikautadze. Si tratta di un attaccante che vive per il gol, capace di segnare anche quelli sporchi. In un calcio sempre più fisico, con centravanti che assomigliano a carrarmati, il georgiano è una punta veloce e tecnica, abilissima negli ultimi 15 metri. Per caratteristiche, probabilmente uno dei pochi eredi di Pippo Inzaghi rimasti in circolazione. Proprio la sua capacità di punire gli avversari quanto meno se lo aspettano intriga non poco. Il Monaco è stata la prima squadra a farsi avanti per lui, ma nulla è ancora deciso e ora Roma e Fiorentina lo puntano.

Mikautadze al Monaco: 50%

Prima dell’Europeo, Mikautadze era vicino al Monaco. Il club monegasco, perso Ben Yedder, aveva puntato il georgiano per raccoglierne l’eredità. I tre gol in Germania hanno però cambiato le prospettive. Il georgiano ora riflette sulla sua prossima meta, conscio che potrebbe misurarsi anche in campionati più intriganti. Il Monaco rimane avanti, ma ora teme di essere beffato sul traguardo.

Mikautadze alla Roma: 30%

La Roma si sarebbe fiondata decisa su Mikautardze, secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport. Il nuovo Ds Ghisolfi, avrebbe puntato il georgiano per farne il nuovo centravanti giallorosso. I contatti con il Metz sono già stati avviati, ma permane distanza per quel che riguarda la cifra. I giallorossi non vorrebbero investire più di 20 milioni, mentre il club francese, forte del grande interesse per il suo giocatore tiene duro. La trattativa, però, è viva.

Mikautadze alla Fiorentina: 20%

Secondo Sky Sport, la Fiorentina non si fermerà a Moise Kean. I Viola, infatti, cercano un’altra punta da affiancare all’italiano. Tra i possibili candidati c’è anche Mikautadze. In questo caso la Fiorentina risulta dietro rispetto alle concorrenti perchè prima deve cedere Nzola e solo dopo potrà tentare l’assalto alla punta georgiana. Pradè, però, avrebbe già contattato l’entourage del giocatore ricevendo apertura al trasferimento.

Mikautadze

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *