Connect with us

Serie TV

Marin Pongracic – La Serie – la rinascita del croato che ora cerca la consacrazione

Pubblicato

|

Pongracic

Marin Pongracic, due anni fa arrivò a Lecce con l’etichetta di buon giocatore, ma che non aveva mantenuto le promesse. Il croato cresciuto in Germania, infatti, anche a causa di diversi guai fisici, aveva deluso sia al Wolfsburg che al Borussia Dortmund. Corvino, però, non ebbe remore a puntare su di lui quando i salentini tornarono in A. Sembrava un azzardo, ma la scelta si è rivelata felice. Insieme a Umtiti, Pongracic formò una delle migliori coppie difensive della serie A prima che un nuovo infortunio lo mettesse ko. Il Lecce, però, la scorsa estate lo ha riscattato , deciso a farne il perno difensivo della squadra. Pongracic non ha deluso le attese, dimostrando che, quando sta bene fisicamente, ha pochi rivali. Ora potrebbe arrivare per lui un nuovo salto, ancora in serie A. Su di lui, infatti, ci sono Fiorentina, Bologna e Roma. La valutazione è di 15 milionmi di euro.

Pongracic, un leader nato

Marin Pongracic in questi due anni di serie A ha mostrato appieno  le sue doti. Si tratta di un centrale abile soprattutto nella lettura dell’azione. Non è irruento in fase di intervento e ha anche una discreta tecnica di base che lo rende utile anche in fase di impostazione. Il fisico di certo non gli fa difetto, ma ciò non lo rende il classico lungagnone dai piedi di legno, perché come detto, la sua arma migliore è senza dubbio la lettura dell’azione che lo porta ad anticipare spesso e volentieri l’avversario. Per questo l’interesse su di lui sta aumentando a vista d’occhio. Corvino, abile a trattare, già immagina una bella plusvalenza.

Pongracic alla Fiorentina: 45%

La Fiorentina è stata la prima a trattare Pongracic su espressa indicazione di Palladino, tecnico che vorrebbe un centrale abile a impostare l’azione. Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, Pradè già da tempo starebbe cercando la quadra di una trattativa complessa, dato che il Lecce, forte dell’interesse per il giocatore, non vuole scendere dalla valutazione. I Viola però rimangono ancora in vantaggio.

Pongracic al Bologna: 40%

La Gazzetta dello Sport scrive che, con Calafiori in uscita destinazione Arsenal, Marin Pongracic sia la prima scelta per sostituire l’ex Roma. Sartori è da sempre un gran estimatore del croato e avrebbe deciso di provare a prenderlo. Prima, come scritto, deve però uscire Calafiori. In questo momento il Bologna è dietro nella trattativa, ma la prospettiva di misurarsi in Champions League potrebbe fare la differenza.

Pongracic alla Roma: 15%

La Roma è una delle società maggiormente interessata a Pongracic. A riferirlo è il portale tuttomercatoweb.com. Secondo le ultime notizie per sostituire Smalling, De Rossi avrebbe chiesto di provare a prendere il croato. In questo caso si parla del gradimento del giocatore al trasferimento, ma di un accordo lontano tra le parti. I giallorossi infatti prima devono vendere per acquistare e questo rischia di relegarli in fondo nella corsa al centrale.

Pongracic

Davide Luciani

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *