Connect with us

Serie TV

Kristian Thorstvedt – La Serie: Il norvegese cerca un’altra chanche in serie A

Pubblicato

|

Thorstvedt

Kristian Thorstvedt è stato una delle poche note positive nella disastrosa stagione del Sassuolo. Il norvegese è stato autore di 6 gol e 1 assist e, nonostante la retrocessione in serie B degli emiliani, si è guadagnato l’attenzione di altri club. Il Sassuolo parte da una valutazione di 10 milioni di euro, ma ora non ha più il potere che aveva in serie A in sede di trattativa e questo potrebbe portare ad uno sconto per il giocatore. Thorstvedt è attenzionato da Bologna, Atalanta e Fiorentina.

Thorstvedt, la rinascita del norvegese

Due anni fa Thorstvedt non riuscì a incidere nella stagione del Sassuolo, nonostante fosse partito bene. Il norvegese pagò il difficile ambientamento, ma anche un ruolo, quello di interno, poco congeniale nel sistema di gioco del Sassuolo. Nella stagione passata, Thorstvedt si è ritagliato uno spazio importante nella formazione degli emiliani. Si tratta di un  giocatore dotato di fisico, abile negli inserimenti e con una discreta tecnica di base. Vero che molto spesso risulta irruento e fuori dal gioco, ma si tratta di un centrocampista con qualità e che sembra avere ancora margini di miglioramento. Per questo su di lui si sono focalizzate le attenzioni di diversi club di A, alla ricerca di un elemento duttile e al tempo stesso già pronto ad essere titolare.

Thotstvedt alla Fiorentina: 40%

La Fiorentina ha dato vita ad una rivoluzione totale a centrocampo, lasciando partire in un colpo solo Bonaventura, Duncan, Castrovilli, Arthur e Maxime Lopez. Il Corriere dello Sport afferma che Pradè avrebbe allacciato i contatti con il Sassuolo per capire i margini di manovra dell’operazione. Al momento si è trattato di un colloquio interlocutorio, ma la volontà della Viola è quella di chiudere per il norvegese.

Thorstvedt al Bologna: 35%

La Gazzetta dello Sport scrive che il Bologna ha puntato Thorstvedt. L’infortunio di Ferguson costringe i felsinei a cercare un sostituto e il norvegese è uno dei preferiti. Sartori segue da tempo la carriera del centrocampista del Sassuolo e sarebbe pronto a presentare un’offerta. In questo momento le priorità dei rossoblù sono concentrate soprattutto sull’attacco e sul sostituto di Zirkzee, ma quello di Thorstvedt è un’opzione concreta.

Thorstvedt all’Atalanta: 25%

Il portale tuttomercatoweb.com riferisce di un interessamento dell’Atalanta per Thorstvedt. Al momento però quella orobica è la pista più sfumata perchè vanno prima liberati dei posti in una rosa che è extra-large. Tuttavia, se D’Amico piazzasse Miranchuk, il norvegese potrebbe essere una opzione concreta. C’è, però, un altro aspetto da considerare, ovvero la concorrenza. A Bergamo, Thor potrebbe faticare di più a giocare, nonostante i numerosi impegni e questa prospettiva potrebbe pesare nella scelta del ragazzo.

Davide Luciani 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *